Dificoltà di minzione

Buongiorno, nel 2007 da normale controllo mi hanno riscontarto PSA alto ( 4,15 - 4,35 - 4,65 - 4,30.
Mi hano consigliato di sottopormi a biopsia prostatica.
Effettuata il 14 -09-2007 diagnosi di adenoma prostatico con invito a farmi operare. Conseguenza della biopsia occlusione quasi totale della minzione. Dovevo autocateterizzarmi. Operazione eseguita il 18 gennaio 2008. Tolto catetere subito problemi di minzione. Rimesso catetere 10 gg. Ripresa minzione soddsfacente. nel giro di 2 mesi riduzione estrema della minzione. NON riuscivo più a cateterizzarmi.
Esame urodinamico NON riuscito a causa della impossibilità di passare con il catetere. Diagnosticata dopo cistoscopia ostruzione e sclerosi collo vescicale. Operato il 22 luglio 2008, oggi 2 agosto non riesco ad orinare, se non spingendo forte, mi danno da prendere degli antiinfiammatori ( Aulin) e nientaltro. Il medico mi dice di aspettare, e dice che forse ho una vescica " pigra"..............
Mi stanno rovinando la vita, sto perdendo la voglia di lavorare. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente, non deve abbattersi prima di tutto.
Il primo intervento alla prostata dopo la biopsia è stato condotto a cielo aperto o, come presumo, per via endoscopica (TURP)?
E' già stato trattato nel modo corretto e la sclerosi del collo vescicale è una complicanza della chirurgia disostruttiva prostatica.
Contatti nuovamente il suo urologo tra 1 o 2 mesi se le cose non migliorassero significativamente ma pesno prorpio che tornerà ad urinare in maniera adeguata.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it