Esami del sangue - psa a 200

Buongiorno,
desidererei chiedere un informazione che interessa mio nonno che ha 85 anni. E' da un pò di tempo che lamenta dolore all'urinare e gli è stata diagnosticata cistite, in seguito ad un suo peggioramento è stato portato al pronto soccorso e gli è stato inserito il catetere che dovrà tenere x 15 gg. ed intanto sono stati prescritti gli esami del sangue e urine.
Risultato PSA a 200
nelle urine muco e sangue.
(Siamo in attesa di effettuare ecografia)
Volevo chiedere se si può trattare solo di una forte infiammazione o è sicuro che c'è un carcinoma?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, sicuramente un psa così alto deve essere motiov di ulteriori app diagnostici, però visto che c'è stato questo episodio di ritenzione è sicuramente presente una componente infiammatoria che cmq altera il psa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
tante grazie per la sua pronta risposta, gentilissimo.