Adenomatosa prostatica

fatta Ecografia prostatica: la prostata di mm.41,7x31,3x50,5 con volume di ml34,ecostruttura dismogenea con presenza<di calcificazioni periuretrali e del clivaggio, in corrispondenza della zona transizionale si sviluppa formazione ADENOMATOSA di 28,5x27,1x37 mmm e 15 ml di volume, zona periferica e dismogenea in assenza di aree focali evidenziabili
La capsula anatomica e' regolare, le vesciche seminali sono regolari
Ho 58 anni, vorrei un consulto per la diagnosi sull'ecografia e sul volume dell'ADENOMATOSA. Esame PSA REGOLARE,leggera infiammazione evidenziata nell'esame dell'urine. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da quello che ci scrive sembra il tutto indicarci la presenza di un iniziale aumento della ghiandola prostatica , spesso definito anche come ipertrofia prostatica benigna e forse la presenza di una infiammazione aspecifica. Comunque quale è esattamente il valore del suo PSA? Cosa dice esattamente l'esame delle urine e soprattutto cosa dice il suo urologo?
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la risposta, il PSA O,56 ng/ml, esami urine densita' 1025, pH 5,5 altri valori assenti,cellule epiteliali e leuciti, rari.
Batteri PRESENTI, muco PRESENTI++,cristalli OSSALATO DI CALCIO+ il resto tutto assenti.Grazie ancora per l'ulteriore risposta, prenotero' una visita urologica-
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
come già osservato in questi casi , senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto urologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it