Sempre per paura della sclerosi multipla ma la diagosi e sempre stata ansia

buona sera ai gentili dottori che leggeranno.Volevo richiedere un consulto in quanto sto vivendo malissimo da un po di mesi e non ce la faccio piu ad andare avanti in questo stato:sono ipocondriaco e l'autodiagnosi in internet di certo non mi aiuta.E da un paio di mesi,o poco piu che ogni tanto,ho problemi con la minzione:vado piu spesso del solito e rare volte provo un certo fastidio nell'atto.Avevo intenzione di parlarne al mio medico ma ogni volta sembra che il fastidio passi e appena mi ritorna l'ansia e le preoccupazioni,il fastidio ritorna.A volte mi sembra che mi dia fastidio la parte inguinale e il desticolo dx.Il colore delle urine e sempre quello,chiaro e non giallo scuro,e lo sperma idem,e cioè bianco con riflessi giallini.Parlando con il mio medico mi ha spiegato che lo stato d'ansia porta ad una contrazione dei muscoli e nervosi e questo puo infiammare appunto la parte inguinale(come quella cervicale,come gia mi era successo)Preciso che ho effettuato 4 visite neurologiche pochi mesi fa(se non sbaglio 4 o 5) sempre per paura della sclerosi multipla ma la diagosi e sempre stata ansia.Ieri ho fatto una visita dall'oculista poiche mi sembrava di vedere doppio ma il fondo oculare era perfetto e la vista anche(tranne un lieve difetto).Siccome non dormo quasi piu volevo sapere da Voi se questo mio fastidio potrebbe essere dovuto alla sclerosi multipla oppure all'ansia,o a qualcos'altro,come ad esempio la candida che ho riscontrato gia tre volte l'ultima appunto all'inizio dei sintomi,e che ho trascurato per 2 settimane..Vi prego di rispondermi,attendo con ansia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la scelori mutltipla si presenta come esordio con sintomatologia urinaria solo nel 5-7% dei casi.
la sua sintomatologia è molto più probabilemnte associata ad uninfiammazione della prostata. le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com