Una vostra risposta perchè sonno proprio esausta

Ho 43 anni e da quasi 12 anni che soffro di cistiti recidivanti anche abbastanza dolorose ,la causa è l'escherichia coli, e di solito appaiono o dopo delle diarree oppure dopo rapporti sessuali.Come al solito cura di antibiotici che non posso nemmeno assumerne tanti perchè segue la candida,e inoltre avendo sofferto anche di vestibulite vulvare,gli antibiotici non facevano altro che farmi stare male.Avevo dolori e bruciori tutti i giorni e tutte le notti non dormivo quasi più da questi continui disturbi.Dalla vestibulite dopo cure di 2 anni sembra che ne sia uscita ma le cistiti sono rimaste.Inoltre sono stata anche ricoverata e dalla scintigrafia con contrasto sembra, che sia nata con due urateri che finiscono con un solo sbocco.Questo potrebbe essere un problema?Inoltre quale importanza ha l'alimentazione di cui i farinacei e gli zuccheri?Vorrei sapere cosa fare in quato ormai è diventata un'ossessione, ed ho anche paura di avere rapporti.Mi auguro presto una vostra risposta perchè sonno proprio esausta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

in presenza di queste "problematiche urologiche” possono essere utili , oltre alle informazioni già ricevute dai clinici che la stanno seguendo, alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale.

Infatti si consiglia una vita sessuale regolare ,limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca , formaggi stagionati, ecc, ecc .

Lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche.

Altra cosa importante è bere con intelligenza, se naturalmente non ci sono altri problemi di tipo generale, ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2-3 litri di liquidi, soprattutto acqua, smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto.

Combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica.

Spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica.

Tenere d'occhio la bilancia, spesso perdere peso migliora il quadro clinico.

Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi.

Infine ultimo consiglio ma non meno importante è quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista che la stanno seguendo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto non fumo,non sono nemmeno di costituzione grossa peso inatti 57 chili per 1 metro e 65 .Non soffro di stitichezza , molto raramente, il contrario mi vmegono forti mal di pancia seguite poi da scariche.Come due giorni fa e e subito dopo mi è scoppiata la cistite.Quindi non so veramente cosa fare.Prego quindi risposta perchè non è facile convivere con tale disturb0
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

la risposta che possiamo inviarle da questa postazione è che, in presenza di una infiammazione delle vie urinarie come la sua, bisogna cercare di regolarizzare l'alvo (cioè quando va di corpo! ) seguire o continuare a seguire le indicazioni date dal suo urologo (se presente)ed infine ascoltare attentamente le indicazioni che ha ricevuto o riceverà dai medici che la stanno seguendo in diretta.

Questi sono i consigli che da questa postazione, senza avere fatto una valutazione clinica in diretta e senza avere visto un'indagine od una ecografia del suo apparato urinario, noi le possiamo dare .

Si riconsulti in diretta con il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com