Le persone ansiose hanno un sonno talmente leggero

sono un ragazzo di 24 anni.è da quando ho 15 anni che mi capita di urinare di notte non permettendomi un corretto riposo per cui di giorno sono stanco e insomma questo ha gravi ripercussioni sulla mia giornata tipo.ho fatto esami del sangue ed è tutto ok.esami delle urine ed è tutto ok.esami del cuore ed è tutto ok.in piu' ho fatto anche l'ecogafia sull'apparato urinario e prostata ed è tutto ok.anche se bevo poco la sera devo svegliarmi per urinare lo stesso di notte.la dottoressa che mi fece l'ecografia all'apparato urinario riscontrando che era tutto apposto mi disse che forse il mio è un problema d'ansia.mi disse anche che le persone ansiose hanno un sonno talmente leggero per cui lo stimolo a urinare riesce a svegliarli di notte per cui mi consiglio' di non badare allo stimolo a urinare e di ritentare di riaddormentarmi senza andare in bagno.ho provato quello che mi ha detto ma lo stimolo a urinare di notte è troppo forte per resistergli e inoltre la quantità di urina emessa di notte è parecchia!ora è vero che io sono una persona ansiosa ma non sono un caso patologico e poi penso che la maggiorparte della gente in una città come milano sia un minimo stressata e ansiosa.insomma come uscire fuori da questo problema che mi sta rendendo la vita un inferno?!attendo speranzoso un vostro consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Nel caso suo andrebbe evitata un eccessiva introduzione di acqua la sera ed anche una dieta appropriata, quindi buona norma di svuotare la vescica prima di dormire e magari aiutarsi con qualcosa che la possa aiutare a riposare, sempre che siano state escluse cause organiche.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma la sera già bevo pochissimo e inoltre la sera evito tutti i cibi con un alto contenuto idrico.pero' il problema di urinare la notte è presente lo stesso.