Dolori notturni fianco sinistro

Buongiorno,
da circa un paio di mesi al risveglio mattutino avvertivo un dolore al fianco sinistro che passava appena mi mettevo in posizione eretta.
Da circa una settimana però il dolore, intenso, si presenta dopo 4-5 ore di sonno, partendo dalla schiena a sinistra e arrivando sull'addome, in sostanza una morsa sul fianco. Se dormo supina il dolore si presenta dopo qualche ora, se dormo su uno dei due fianchi quasi immediatamente. L'unica posizione che attenua la morsa è raggomitolata. Il dolore sparisce quasi completamente entro mezz'ora dal momento in cui mi alzo e rimane solo un leggero indolenzimento. Vorrei un parere anche perchè ho appuntamento tra una settimana dal medico curante che ipotizza un dolore di origine muscolare, tuttavia non ho questa impressione, mi sembra molto più interno. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente esluderi un dolore da colica renale, in quanto questo non in genere, non varia col variare della posizione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com