La nuova terapia

Salve
Sono un ragazzo di 28 anni in breve vi faccio il mio quadro.
Circa 4 mesi fa sono stato contagiato dalla Calmidia Trachomatis per un rapporto sessuale.Dopo un primo ciclo di antibiotici (sbagliati) c'è stata una apparente guarigione. dopo qualche giorno la clamidia si è rifatta viva nel mio occhio! ho fatto un tampone oculare e ho confermato che era prorpio lei.
ho cominciato una terapia con MIRACLIN 100 mg (medicinale euivalente doxiciclina)ed un collirio a base di tetracicline.

-Quindi la mia domanda è per quanti giorni devo prendere il MIRACLIN 100 mg ?

-In caso dovessi risultare ancora positovo al test con quale tipo di antibiotico devo cominciare la nuova terapia?

In anticipo vi ringrazio per la vostra attenzione!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore in genere si utilizzano cicli di 2-3 settinmane alla volta, ma la decisone dipende strattamente dal collega che l' ha in cura così come la scelta dell' antibiotico.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le Chlamydie sono organismi patogeni a sviluppo intracellulare obbligato per cui risulta, a volte,
un pò più difficile eradicare questi microorganismi che nell'uomo sono spesso responsabili di infezioni all'uretra (uretriti non gonococciche) e nella donna di infezioni delle tube (salpingiti).
A questa difficoltà si aggiunge che i test di laboratorio che
normalmente si utilizzano per identificare questi microorganismi possono dare sia falsi negativi che falsi positivi.
Per queste ragioni non è possibile in ogni specifico caso dire per quanto tempo bisogna programmare una terapia antibiotica ma è indispensabile valutare la risposta clinica e i dati di laboratorio.
Altre indicazioni può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it