Il glande", che si può correggere

Gentili Dottori, grazie x la disponibilità! Secondo il mio medico di famiglia si tratta di “frenulo corto retraente il glande”, che si può correggere con la frenulotomia o in giovane età si può tentare di far crescere il frenulo con l'applicazione locale di pomate a base ormonale. Mi rivolgerò ad uno specialista, intanto,chiederei ancora un Vs parere, se Vi è capitato qualche caso simile e….cosa mi aspetta. Grazie. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
la presenza di un frenulo balano-prepuziale corto è
una evenienza frequentissima. L'intervento viene eseguito ambulatorialmente e comporta una convalescenza di pochi giorni.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non conosco la terapia a base di pomate e concordo con quanto affermato dal collega che mi ha preceduto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non conosco la terapia a base di pomate e concordo con quanto affermato dal collega che mi ha preceduto.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
L'intervento di frenulotomia e frenuloplastica e un'intervento che si esegue ambulatorialmente e non comporta giorni di degenza. Per quanto mi risulta non esistono creme per il frenulo breve (a meno che non sia un frenulo breve ma solo un'infiammazione)
Cordiali saluti
Dott G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#5]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
la brevità del frenulo prepuziale è da trattare mediante frenulotomia e frenuloplastica. Non esistono creme, unguenti, gel che possano allungarlo in nessuna età della vita.

Si rivolga ad un Collega competente che possa eseguire tale intervento.

Un cordiale saluto

x

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
mai sentito parlare di pomate che allungano il frenulo
il trattamento è solo chirurgico ambulatoriale in anestesia locale della durata di pochi minuti
è l'andrologo che le deve dare indicazioni in merito alla necessità di un trattamento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
consigli al Suo Medico di famiglia di scrivere un bel libro di fantascienza. E' senza dubbio molto portato.
Mi associo ai consigli dei Colleghi che mi hanno preceduto.
Auguri affettuosi sia per la pronta risoluzione del problema e sia per un felicissimo, sereno e prosperoso Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottori grazie x le delucidazioni, ma approfitto ancora del Vs servizio. Ho fatto la visita e ho bisogno della frenuloctomia. Ero un pò "emozionato" e solo tornando a casa mi sono venuti questi dubbi: quando si parla di anestesia locale si intende quella epidurale? Il medico può decidere quanto "allungare"? e lo fa stesso in sede opeatoria? perchè nn mi sembra che ne ha parlato durante la visita, o forse si può "allungare" sempre e solo di "un certo tot"? Mi scuso x il linguaggio. Grazie x la disponibilità.
[#9]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
generalmente si usano dei farmaci anestetici che si applicano localmente. Per quanto riguarda la seconda
domanda dipende dalla conformazione e della lunghezza del frenulo.
Cordiali saluti
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il tipo di anestesia è locale, mediante l'utilizzo di creme anestetiche e/o di farmaci anestetici per infiltrazione. Cosa fare del Suo frenulo dipende dalla situazione locale, anatomica e funzionale. Solo il Chirurgo che dovrà operarLA può essere in gradi di scegliere se è sufficiente una plastica di allungamento minimo o la frenulectomia. Io, in genere, tranne casi particolari locali, prefersico asportare il frenulo.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO