Bruciori al glande -malessere generale

salve vorrei sottoporvi il mio problema
sono maschio di anni 46, lavoro sedentario al computer
dieta equilibrata 170 x 67 kg

è ormai da circa 9 mesi che soffro dei seguenti sintomi:
bruciore continuo al glande, che risulta arrossato
ma senza screpolature o altro
il bruciore non è mai stato accompagnato da secrezione, nè aumenta
o diminuisce prima-durante-dopo urinare (il cui flusso mi sembra
sempre uguale al mio solito, frequenza inclusa)
eventualmente aumenta il fastidio (che riesce a volte a non farmi prendere sonno) le ore e di giorni successivi ad un rapporto sessuale

inoltre provo fastidio che va a e viene anche nelle zone inguinali,
faccio fatica a piegarmi in avanti, praticamente vivo in uno stato
di malessere generale

tutti i seguenti esami hanno dato esito negativo:
tampone uretrale
urine
sperma
ecografia (prostata regolare, vescica ampia regolare, meteorismo)
esame prostata (psa 1,21)
mi sono rivolto prima al mio medico di famiglia e successivamente ad un urologo
ho effettuato le seguenti cure
azitromicina 3 cprs -ripetuta 2 volte-
doxiciclina 15 gg 2 cprs al giorno
la prima settimana di cura con antibiotici sembrava che tutto migliroasse ma appena
smesso tutto è ricominciato come prima
inoltre x la prostata:
supposte + pigenil x oltre 1 mese
e, adesso
terafluss 2mg + saba 320 mg da 15 gg senza risultati apprezzabili
durante la visita l'urologo mi ha detto che la mia prostata è
normale
ho programmato l'ennesima visiat dall'urologo ma comincio
ad essere ababstanza sfiduciato
grazie mille per il vostro aiuto!
marco
rimini

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei dice è molto probabile che ci siano profondi problemi di stress da lavoro e di ansia che unitamente ad uno stile di vita sedentario rendono un banale quadro di balanite piuttosto pesante per lei che del resto è risultato negativo sia alla visita urologica che agli esami che ha effettuato e di cui ci ha dettagliato.
La invito dunque anzitutto a cercare di modificare almeno in parte le sue abitudini di vita quotidiane magari adattandole ad un pò di attività fisica in più e minore sedentarietà.
Per quanto riguarda la problematica di bruciore riscontrata all'asta le posso solo consigliare una igiene intima con un detergente neutro come il Fisian e l'applicazione 2 volte al giorno a mucosa asciutta di un prodotto lenitivo e lubrificante quale il Balanil per almeno una decina di giorni.
Le auguro tanti auguri e la saluto cordialmente,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in tutto questo bailàmme di prove strumentali (forse un pò eccessivo..) ha pensato mai di farsi visitare da un Dermatologo Venereologo, che sarebbe lo specialista più indicato per questi problemi??

Saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it