Il mio problema sostanziale è che secondo me il mio frenulo è relativamente corto,

Buongiorno,

Volevo sapere, come si capisce quando uno ha il frenulo corto?

Vi riporto i miei dettagli:

"Apparentemente" io credo di avere il frenulo corto, anche se in maniera diversa dalle altre persone che hanno chiesto consiglio prima di me.
In quanto la maggior parte di commenti che ho letto, presentavano tutti un problema anche di prepuzio sul glande, che non si ritrae durante l'erezione.
Nel mio caso specifico, non presento problemi di prepuzio..anzi forse forse in maniera inversa, cioè anche quando il pene non è in erezione il mio glande viene ricoperto soltanto in parte dal prepuzio, è normale?
Apparte questa piccola domanda, il mio problema sostanziale è che secondo me il mio frenulo è relativamente corto, e sia a pene eretto che a pene non eretto, andando ad eseguire i movimenti della masturbazione, il mio glande viene ritratto verso il basso dal frenulo.
Preciso che ciò non mi comporta dolore, ma soltanto una lieve "noia" che a distanza di anni, ormai non ci fo quasi neanche più caso.
Il problema principale si presenta durante l'atto sessuale, in quanto facendo sesso senza preservativo, durante la penetrazione mi comporta qualche "noia" come una specie di dolorino ogniqualvolta effettuo la penetrazione.
Inoltre preciso che senza preservativo la mia eaculazione è pressoche istantenea una volta effettuata la prenetazione.
Mentre con il preservativo non ci sono problemi.

Sapete darmi qualche consiglio in proposito?

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la presenza di un frenulo corto è indipendente dalla caratteristiche anatomiche del prepuzio. Da quello che ci scrive potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica diretta anche a capire e meglio valutare la sua difficoltà a controllare l'eiaculazione quando non usa il preservativo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la rigranzio per la sua gentile e rapida risposta.

Molto probabilmente richiederò più in qua una visita andrologica perchè no, potrebbe essere utile.
Ma priva volevo cercare di risolvere il problema del "dolore"/"noia" che si presenta durante la penetrazione.
E' "magari" non so, se è veramente un problema di frenulo corto, potrebbe legarsi al fatto dell'eiaculazione precoce, in quanto ho letto molti parare di medici, che riguardavano altri casi pressoche-simili, i quali spiegavano che avendo un frenulo corto, si ha più sensibilità e ciò più portare ad una eiaculazione precoce o in parte più rapida di un altro individuo che non presenta tale problema (Correggetemi se sbaglio!!!)
Comunque sia, anche se i 2 problemi non si legaserro tra di loro, desidererei in primis risolvere il problema relativo al "frenulo corto", in quanto vorrei rimuovere questo "fastidio"
Da cosa si può sostanzialmente capire se un frenulo è corto oppure no?
Nel mio caso specifico, il frenulo sta direttamente attaccato al glande, per direttamente intendo che c'è 1mm ad esagerare tra il frenulo e il glande (non so se deve essere cosi!!).

P.S. Nel post precedente mi son dimenticato di scrivere che ho 24 anni e sono della provincia di Firenze.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattandosi di una problematica locale occorre una visita urologica per poter valutare obiettivamente la situazione e per porre indicazione al trattamento chirurgico del frenulo corto.
Faccia serenamente e senza urgenza una visita ambulatoriale urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Nello specifico devo richiedere una "semplice" visita urologica, oppure devo richiedere una visita urologica specializzata, non so in frenulogia?
cioè ha un nome particolare questo tipo di visita oppure semplicemente urologica?

grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
ne parli anche con il suo medico di medicina generale per avere eventualmente una indicazione di un professionista serio che opera vicino alla sua residenza. Questo tipo di problemi possono essere comunque valutati sia da un esperto andrologo che da un urologo. Non esiste la specialità in "frenulogia".
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gemt.le utente,
il frenulo corto " si realizza" quando facendo l'amore o masturbandosi si vverte fastidio al glande altrimenti è un frenulo normale.
Altri chairimenti potranno essere meglio spiegati nel corso di un controllo uro e/o andrologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com