glande scoperto

Salve, ho un problema al pene non so come risolvere (in internet ho trovato testi che mi hanno solo messo confusione).
In pratica, la pelle del prepuzio fatica ricoprire il glande e spesso ha bisogno di una spinta manuale (sia col pene floscio sia col pene eretto) e inoltre, una volta ricorperto il glande, la punta rimane scoperta.
Non sento nessun tipo di dolore e non ho mai avuto problemi di fimosi.
Cosa potrebbe essere? Rischio una operazione?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, non penso sia un problema , ma cmq per maggiori delucidazioni le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Potrebbe trattarsi di una situazione fisiologica così coem di una condizione di fimosi. Se lei si sente a disagio o la cosa le crea problemi, non esiti a farsi visitare presso un ambulatorio di urologia della sua zona.
Cordiali saluti,
Dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Salve e ringrazio delle vostre risposte... in effetti si concordo pienamente con voi in quanto non sento nessun tipo di dolore e nessuna infiammazione...
Sinceramente non mi crea problemi ma mi preoccupa il fatto che il glande rimanga sempre in parte scoperto...

Poco fa ho notato una nuova cosa che vorrei chiedervi: mi sembra di avere la corona del glande un po' troppo rialzata e ho come l'impressione che la pelle del prepuzio si blocchi proprio li...
Potrebbe essere? Esiste una malattia di questo tipo? Quali sarebbero le possibili cure?

Grazie di nuovo
[#5]
dopo
Utente
Salve e ringrazio delle vostre risposte... in effetti si concordo pienamente con voi in quanto non sento nessun tipo di dolore e nessuna infiammazione...
Sinceramente non mi crea problemi ma mi preoccupa il fatto che il glande rimanga sempre in parte scoperto...

Poco fa ho notato una nuova cosa che vorrei chiedervi: mi sembra di avere la corona del glande un po' troppo rialzata e ho come l'impressione che la pelle del prepuzio si blocchi proprio li...
Potrebbe essere? Esiste una malattia di questo tipo? Quali sarebbero le possibili cure?

Grazie di nuovo
[#6]
dopo
Utente
Salve e ringrazio delle vostre risposte... in effetti si concordo pienamente con voi in quanto non sento nessun tipo di dolore e nessuna infiammazione...
Sinceramente non mi crea problemi ma mi preoccupa il fatto che il glande rimanga sempre in parte scoperto...

Poco fa ho notato una nuova cosa che vorrei chiedervi: mi sembra di avere la corona del glande un po' troppo rialzata e ho come l'impressione che la pelle del prepuzio si blocchi proprio li...
Potrebbe essere? Esiste una malattia di questo tipo? Quali sarebbero le possibili cure?

Grazie di nuovo
[#7]
dopo
Utente
Salve e ringrazio delle vostre risposte... in effetti si concordo pienamente con voi in quanto non sento nessun tipo di dolore e nessuna infiammazione...
Sinceramente non mi crea problemi ma mi preoccupa il fatto che il glande rimanga sempre in parte scoperto...

Poco fa ho notato una nuova cosa che vorrei chiedervi: mi sembra di avere la corona del glande un po' troppo rialzata e ho come l'impressione che la pelle del prepuzio si blocchi proprio li...
Potrebbe essere? Esiste una malattia di questo tipo? Quali sarebbero le possibili cure?

Grazie di nuovo
[#8]
dopo
Utente
Salve e ringrazio delle vostre risposte... in effetti si concordo pienamente con voi in quanto non sento nessun tipo di dolore e nessuna infiammazione...
Sinceramente non mi crea problemi ma mi preoccupa il fatto che il glande rimanga sempre in parte scoperto...

Poco fa ho notato una nuova cosa che vorrei chiedervi: mi sembra di avere la corona del glande un po' troppo rialzata e ho come l'impressione che la pelle del prepuzio si blocchi proprio li...
Potrebbe essere? Esiste una malattia di questo tipo? Quali sarebbero le possibili cure?

Grazie di nuovo
[#9]
dopo
Utente
Chiedo scusa per aver inviato più volte il messaggio ma ho avuto dei problemi con il browser.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non si riesce a capire chiaramente , dalla sua descrizione "elettronica", quale sia il suo problema reale se di problema si deve parlare. A questo punto comunque approfitti dei suoi dubbi anatomici per consultare , se non ancora fatto, un esperto andrologo. Alla sua età le sue coetanee già conoscono ed hanno consultato generalmente il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/