Ipersensibilita'del glande

Buona sera,
sono un ragazzo di 22 anni,da sempre soffro di una forte ipersensibilita'del glande,quest'ultimo mi rimane sempre coperto,apparte quando mi lavo,pero'senza riuscire a scoprirlo piu' della meta'per il fastidio;dato che quando provo ad abbassare la pelle che lo ricopre provo un forte fastidio e al contatto il fastidio arriva al limite del dolore,premetto che non ho mai avuto un rapporto sessuale,sono andato a farmi visitare da un urologo,quest'ultimo mi ha prescritto all'inizio da apllicare x 1 mese il Luan crema senza nessun effetto evidente,dopo mi ha prescritto sempre x 1 mese il Laroxyl 40mg/ml gocce orali,anche questo senza alcun effetto apparte un po' di sonnolenza,infine mi ha prescritto x 2 settimane l'Emla crema che anche se mi dava un effetto anestetizante,quando provavo a scoprirlo ed a toccarlo mi dava sempre un forte fastidio!Nell'ultima visita,non avendo riscontrato altre patologie,mi ha consigliato una circoncisione,senza pero'garantirmi una soluzione definitiva al problema,incomincio a preoccuparmi x questa situazione in cui mi trovo,con la paura di non avere una "vita"normale,anche in ambito sessuale!
Vi ringrazio x l'attenzione datami,attendo vostre risposte,grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

Se di fimosi si tratta, l'intervento è risolutivo.
Se di fimosi non si tratta bisogna capire quale sia il problema associato.
Dalla lettura del suo caso la prima ipotesi è più verosimile, ma in tal sede non riesco ad interpretare i dubbi del Collega che l'ha visitata.
Il consiglio migliore sarebbe quello di tornare da Lui e chiedere maggiori spiegazioni.
L'ipersensibilità è un sintomo associato per la maggior parte di questi problemi, andrà affrontata dopo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dottore,
sono stato in cura da questo Urologo x 5 mesi circa,visitandomi non ha riscontrato nessuna patologia,non trovando nessuna soluzione al mio problema,come ultima se non unica soluzione prospettava una circoncisione,senza garantirmi alcun risultato,non avendo mai avuto esperienza di un caso come il mio,a questo punto mi sono venuti dei dubbi sul da farsi!
La ringrazio anticipatamente x una Sua risposta.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giustificati i dubbi:
seppure di casi "rari" ce ne sono, non mi sembra (ma ipotizzo senza nessuna pretesa..) che il suo appartenga a questa eletta schiera..

Che suggerirle se non l'idea di pensare ad un altro consulto specialistico da altro profesisonista o struttura di sua fiducia ?

Sappia che la sua scelta può vertere oltre che quella urologica come già effetuata anche in quella Venereologica dal Dermatologo- Venereologo, al fine di chiarire se sussistono peculiarità cutaneo-mucosali in grado di elevare a "raro" il suo caso..

Carissimi saluti.
Dott. LAINO
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com