Presunta fimosi

Salve ho 26 anni e da due sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloctomia il quale tuttavia non è stato completamente risolutivo in quanto il prepuzio scende sino a scoprire il glande completamente ma si arresta appena sotto lo stesso, recando ancora un leggero incurvamento del pene dovuto alla trazione esercitata. Volevo sapere se tecnicamente è possibile scollare la pelle del prepuzio sotto il glande e farla scendere più in basso, così da consentire un completo scivolamento della stessa, pur senza ricorrere a circoncisione, che se non ho capito male elimina la parte superiore del prepuzio non intaccando la parte inferiore. Confidando in un vostro pronto chiariemnto porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente sono scettico rispetto a queste considerazioni "geometriche" di tiraggio verso il basso. Mi baso su un concetto vecchio ma solido: se da fastidio/dolore/impaccio l' arretramento completo del prepuzio a pene eretto durante il rapporto sessuale o masturbatorio bisogna intervenire se no lascio stare.
[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere dunque che tipo di intervento mi consiglierebbe di fare. Inoltre se le considerazioni circa l'intervento di circoncisione sono corrette. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Forse non mi sono spiegato: dubito che vi sia indicazione chirurgica da quanto posta. Sarebbe meglio che si facesse vedere da collega, poichè non èpossibile porre indicazioni se non si vede dal vivo.