Di 24 al quale è stato diagnosticato un problema di fimosi da un medico di chirugia generale della

Buon giorno
sono un ragazzo di 24 al quale è stato diagnosticato un problema di fimosi da un medico di chirugia generale della struttura pubblica locale. Ora, la domanda è questa: ma da chi devo andare a farmi operare?
1) Dal medico di chirurgia generale primario del reparto che mi ha visitato ( al quale mi aveva indirizzato il mio medico di base, nonostante avessi richiesto una visita urologica), il quale confessando di non essere questa un operazione frequente nel suo reparto, in quanto effettuata da urologi, si è cmq dichiarato disponibilissimo.
2) Da un urologo? 3) O da un chirurgo specializzato in pediatria?
Dico questo perchè mio padre mi ha consigliato il terzo, poiche in caso di fimosi congenita sarebbero questi ad operare (giusto?) e avrebbero la "mano più delicata".
Insomma penso sià preferibile essere operati da chi è più pratico con queste operazioni, o no? Voi da chi mi consigliate di andare?...premetto che i tre medici sono già ben individuati, nel senso che saprei già da chi andare anche se non li conosco personalmente (tanne il primo medico naturalmente che mi ha visitato, e che è anche un amico di mia madre).
Per piacere risponedemi, anche perchè mi sono "impallato" non so più da chi andare
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lieto che risponda il sottoscritto: specialista in chirurgia generale, con più di 20 anni di onorato servizo in andrologia e urologia. La circoncisone è facile, per cui non ci sono problemi: ho cominciato a farne in chirurgia pediatrica. Veda lei quale persona le dà più affidamento.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

io andrei dal chirurgo che avendola già visitata potrà aiutarla a risolvere il problema.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
L'Urologo andrologo sarebbe la figura più adatta per lei.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto un grazie di cuore a tutti Dr Cavallini, Dr Pozza, Dr Dachille.
A volte ci si rischia di perdere in un bicchire d' acqua ed è importante avere qualcuno che ci consigli e suggerisca cosa fare, in questo caso trattasi poi di un vero e proprio consulto medico. Naturalmente questa vostra disponibilità è ancor più apprezzata in quanto fornita in maniera gratuita, e quindi per puro "spirito di solidarietà".
Certo devo riconoscere che tutti i dubbi non sono spariti, anche perchè alcune delle Vostre risposte prospettano soluzioni differenti. Detto questo ho cmq capito che si tratta di un' "operazione semplice", per cui entambi i medici di cui parlavo dovrebbero riuscire a svolgerla. Mi sono soprattutto preoccupato quando mi è capitato di leggere su internet di pazienti che hanno subito un operazione in stile libero e poi hanno dovuto ripeterla ad anni di distanza perchè effettuata non correttamente. Senza contare che l' operazione già di per se comporta dolore nei giorni successivi all' operazione. Innanzitutto un grazie di cuore a tutti Dr Cavallini, Dr Pozza, Dr Dachille.
A volte ci si rischia di perdere in un bicchire d' acqua ed è importante avere qualcuno che ci consigli e suggerisca cosa fare, in questo caso trattasi poi di un vero e proprio consulto medico. Naturalmente questa vostra disponibilità è ancor più apprezzata in quanto fornita in maniera gratuita, e quindi per puro "spirito di solidarietà".
Certo devo riconoscere che tutti i dubbi non sono spariti, anche perchè alcune delle Vostre risposte prospettano soluzioni differenti. Detto questo ho cmq capito che si tratta di un' "operazione semplice", per cui entambi i medici di cui parlavo dovrebbero riuscire a svolgerla. Mi sono soprattutto preoccupato quando mi è capitato di leggere su internet di pazienti che hanno subito un operazione in stile libero e poi hanno dovuto ripeterla ad anni di distanza perchè effettuata non bene. Senza contare che l' operazione già di per se comporta dolore. Tra l' altro dovrei essere operato anche al frenulo xchè corto
Naturalmente l' operazione va cmq rinviata alla fine dell' estate o i primi di autunno, giusto? Non prima vero?
Ancora tante grazie.

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio sempre operare col fresco. Si sta meglio noi e vpoi.
[#6]
dopo
Utente
Ancora tante grazie Dr. Cavallini
(Scusi per il "pasticcio" che ho combinato nel messaggio.)
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se i problemi della vita fossero questi farei la firma. Facccia sapere se vuole.