Polipo vescicale

Oggi mio marito ha eseguito una tac torace e addome completo, potrebbe spiegarmi il referto: Lo studio TC ha dimostrato che in sede mediastinica anteriore, media e posteriore non sono presenti linfonodi aumentati di volume.
Nelmediastino anteriore si rileva residuo timico meritevole di controllo evolutivo a breve e lungo termine.

Con finestra per parenchima non sono presenti immagini da lesioni primitive e/o secondarie.

Non versamento pleurico.

ADDOME E PELVI
Nella vescica urinaria a destra della linea mediana in prossimità dello sbocco ureterale omolaterale si apprezza immagine polipoide aggettante nel lume con base di impianto di 17 mm circa, margini irregolari che protrudono per circa 18 mm, reperti questi da riferire a localizzazione primaria di malattia eterologa.
Il profilo vescicale sul versante esterno è regolare.
Sul versante mediale dello sbocco ureterale si apprezza ispessimento parietale in continuità con la lesione sopradescritta.

In atto non si apprezza idronefrosi renale.
Regolare il calibro degli ureteri.

Non immagini da lesioni secondarie in sede epatica e splenica.

L'arteria splenica origina dal'aorta addominale.

Normale la morfologia della ghiandola pancreatica.

Nulla da segnalare in sede surrenalica e renale.

alcuni linfonodi subcentimetrici sono presenti in sede inter-aorto-cavale, reperto questo meritevole di controllo
evolutivo a breve termine.

Non versamento fluido endoaddominale.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Vanno rimosse per via endoscopica ed esame istologico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma potrebbe spiegarmi il referto