Controlli post pieloureteroplastica

Buongiorno, 7 mesi fa sono stata sottoposta a pieloureteroplastica.
In attesa della visita di controllo, e dopo aver fatto a 4 mesi ecografia, esami sangue/ urine e pochi giorni fa la scintigrafia (tutti regolare) mi domandavo qual è la prassi per il follow up: dovrò continuare a fare esami di controllo periodici?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Se il risultato dell'ecografia e della scintigrafia sono soddisfacenti e non vi sono disturbi di alcun tipo, in genere si prosegue con controlli ecografici a cadenza annuale per almeno 5 anni. D'ogni modo, ogni specialista segue le sue abitudini dettate dall'esperienza personale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it