Clamidia dopo antibiotico

Buongiorno, ho 24 anni e sono risultato positivo a Clamidia tramite spermiocultura.

L'urologo mi ha prescritto BASSADO per 14 gg due volte al giorno e la situazione è migliorata fin da subito.

Giovedì rifarò il test, dopo 22 giorni per vedere se ho eradicato il batterio.
Recentemente, mi sono tornati bruciore durante la minzione e al testicolo sinistro e nel fondo schiena... Questo significa che l'antibiotico non ha fatto effetto?
Oppure potrebbe che mi ha fatto passare l'infezione ma l'infiammazione è rimasta?
E in tal caso cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I disturbi che lei riferisce sono generici ed in genere collegati ad una irritazione della prostata, non necessariamente a causa infettiva. D’ogni modo, la ricerca della Clamidia in programma chiarirà la situazione attuale, in base alla quale il nostro Collega che la sta seguendo prenderà le eventuali decisioni terapeutiche necessarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
sono risultato negativo alla clhamidia ma mi rimane comunque dolore al testicolo sinistro e alla schiena..
è possibilie dunque, che sia irritazione post infezione, che ora non c'è più??

cosa devo fare ancora ??

grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La clamidia nel maschio è ben poco verosimile che arrivi fino alla prostata, nella maggior parte dei casi si manifesta una uretrite. I suoi sintomi in prima battuta sono correlabili ad una comune prostatite a causa probabilmente non infettiva. La valutazione specialistica diretta è comunque indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it