Bruciore pene, fastidio pene dopo rapporto. avendo tirato la pelle del pene oltre la corona

Salve.

Ho avuto problemi per una presunta prostatite per anni.
Da un paio di anni la situazione è migliorata.
Una settimana fa, però, dopo un rapporto, mi è ritornato questa irritazione (bruciore, calore).
Io la associo al fatto che, durante il rapporto e fellatio, la pelle del pene è stata tirata in basso oltre la corona.
Io ho avuto sempre delle difficoltà a far ritornare la pelle alla sua posizione naturale una volta tirata troppo in basso (oltre corona).
In quelle situazioni ho anche difficoltà con il flusso urinario che non riesco a controllare visto che la pelle ha difficoltà a ritornare in posizione naturale.
Potrebbe questa cosa essere la causa dei miei fastidi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La funzione urinaria non dovrebbe essere condizionata più di tanto dalle condizioni del prepuzio, a meno che questo sia estremamente ristretto (fimosi serrata), cosa che non pare accada nel suo caso. Non c'è da stupirsi se una attività sessuale magari un po' più intensa, in soggetti predisposti, possa riaccendere qualche disturbo irritativo alla prostata. Se il prepuzio non è abbastanza libero ed è talora causa di fastidio, bisogno valutare se sia opportuno un intervento correttivo. Per entrambe le situazioni sarebbe opportuno che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it