Problemi di minzione , uretra fastidiosa

Buongiorno a tutti, sono circa 3 mesi che continuò ad avere problemi di minzione e fastidio del uretra
Ho fatto tutte analisi urinocultura spermiocultura ecc sono stato operato di varicocele (pensavo la causa fosse quella è invece no) noto che ogni mattina appena sveglio ho fastidio sotto al pene cioè al uretra, sento come se la pipì rimanesse li, mi sta mandando fuori di testa quando vado a fare pipì sembra quasi che non si svuoti del tutto, infatti a volte devo stare lì dei minuti ad aspettare che escano altre gocce, se invece faccio pipì da seduto e sto li un po’ noto che continuano ad uscirmi gocce dal pene nonostante pulisco con la carta igienica... quando sono in piedi e cammino il fastidio diminuisce (sono un ragazzo di 23 anni) vi prego qualcuno mi dia qualche consiglio grazie mille ahhh ho notato una cosa che mi ha messo un po’ di panico..nel buchino del uretra(non so se si dice così) noto come una specie di cicatrice nera , è normale??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La situazione deve esere ovviamente approfondita con opportuni accertamenti di seondo livello. Se non c'è una causa infettiva, alla sua giovane età il primo dubbio è che vi sia un difetto anatomico congenito dell'uretra (restringimento) o più facilmente del collo della vescica (stènosi / sclèrosi)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, e quali esami potrei fare??vorrei solo ritornare a vivere una vita normale
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Quale percorso diagnostico seguire non è definibile a distanza, perché ogni caso è diverso dall’altro. Lei si deve affidare ad un nostro Collega che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it