Pressione arteriosa alta dopo urina

Buonasera, purtroppo e da un po' di tempo che la notte devo andare in bagno a urinare ma un po' prima e anche dopo finito, la pressione mi sale di parecchio 150/80, certe volte anche 160/85 piu o meno, oltre al fatto che dopo finito mi si mette dei brividi di freddo.

Questo mi succede non so il motivo ma solo la notte, durante la giornata non succede.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema.

Sperando in una vostra e cortese risposta, ci Auguro una Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La levata notturna nella maggior parte dei soggetti ha un suo impatto fisico ed emotivo, però lo sbalzo ci pare un po' troppo consistente. Nel suo caso, pertanto, vi sono due strade separate da seguire. Da una parte bisogna capire la causa di questi frequenti stimoli notturni, questo è compito dell'urologo. Dall'altre vi è evidenemente una certa suscettibilità al rialzo della pressione, da valutare nei modi più opportuni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore Paolo, intanto grazie per la risposta.
Volevo domandarle se è possibile che durante la minzione o dopo la pressione può aumentare.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
No, non è una cosa che accade abitualmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per il consulto.