Sanguinamento dopo resezione collo vescicale

Il 9 gennaio ho fatto una resezione e del collo vescicale.
È andato tutte bene fino a al 30 gennaio, dove ho avuto copiosi coaguli e sanguinamenti, risolti spontaneamente dopo poche ore, e un secondo episodio, più grave, il 7 febbraio.
Non riuscivo più a urinare e uscivano solo gocce di sangue.
Al pronto soccorso mi hanno ricoverato per due giorni, con lavaggi vescicali con sacche e anche manuali con siringhe.
Ora sembra tutto normalizzato, dopo rimozione del catetere tenuto per una settimana.

Io assumo Eliquis, che avevo sospeso per qualche giorno nel pre e post operatorio, come pure nei giorni di sanguinamento, su parere di medici e cardiologo.
Da alcuni giorni ho ripreso ad assumere Eliquis:
potrei andare ancora incontro a ulteriori sanguinamenti, a circa 40 giorni dall'inizio intervento?

Grazie e buona giornata dottore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Più si allontana la data dell’intervento e più si riduce la possibilità di un sanguinamento secondario, anche se si assumono degli anticoagulanti, come nel suo caso. Questo pare ovvio, poiché nell’arco di 40 giorni circa si completa il processo di cicatrizzazione della zona operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Quindi potrei tornare cautamente e progressivamente a praticare sport, come corsa e ciclismo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto gradualmente diremmo di sì. Magari lasciando la sella per ultima.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it