Molto sangue post circoncisione

Buongiorno dottori, ho subito un intervento di circoncisione 10 giorni fa, stamattina mi sono svegliato con la garza tutta piena di sangue.

penso sia uscito dove ho situato un edema tra il frenulo e il glande, perché togliendomi la garza non ho visto il pene sporco anzi è pulito.

è possibile che questo sanguinamento sia dovuto al fatto che magari i punti si stanno togliendo?
o per altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Probabilmente si è liberata una (piccola) raccolta siero-ematica posta al di sotto della ferita suturata. Dopo 10 giorni non si può pensare ad un sanguinamento attivo, che avrebbe avuto modo di manifestarsi ben prima. Tutto questo non è comunque pericoloso, anzi benefico, poiché una ferita asciutta cicatrizza meglio e più rapidamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima domanda, per quanto riguarda la cheratinizzazione del glande quanto tempo ci vuole?
perché ora come ora la parte sopra la riesco a toccarla è un po’ a passarci sopra con la mano invece la parte più in basso è di colore rosso rispetto a quella sopra che è bella rosa e faccio fatica toccarla