Varicocele, idrocele, epididimite, balanite

GENTILISSIMI DOTTORI,
Sono un ragazzo di 19 anni, vi espongo la mia complessa situazione, all'età di 11 anni mi sono accorto di avere il Varicocele al testicolo Sx, a quell'età era di 2°grado, quindi non era consigliata l'operazione, facendo uno ecodoppler nel mese di aprile il varicocele era di 4° grado quindi il 18 Maggio sono stato operato mediante Legatura Vena Spermatica Sx, dopo l'operazione ho riscontrato un Epididimite ed un Idrocele, ho eseguito una terapia di Reparil 3 compresse al gg x 15gg e Ciproxin, dopo vari controlli il chirurgo ha deciso di operare l'Idrocele mediante eversione della tunica Vaginale, operazione che è stata svolta il 20 Luglio, ora mi ritrovo ad una settimana dell'interevento con il testicolo sgonfio, anche se vi è una forte epididimite(epididimo gonfio e molto duro in tutta la sua interezza) e con un infezione al glande che si è scatenata con la comparsa di numerose piccole macchie rosse sul Glande e sul Prepuzio pare che si chiami Balanite. Come tarapia sto prendendo sempre Reparil 3x15gg e Ripoven Plus 2x15gg.
Chiedo consiglio a voi per poter risolvere questa fastidiosa situazione, quanto tempo ci vuole per guarire l'epididimite e la terapia che sto eseguendo è corretta? Come faccio per la balanite?
Sono disperato, sembra una situazione senza fine, non ce la faccio più(Scusate lo sfogo)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
capisco bene lo sfogo, la terapia va bene è che a vlte gli epididimi sono duri a guarire. Per quella balanite consulti un dermatologo o il collega. Tenga lo scroto alto quando è sdraiato, appoggiato su un lenzuolo che passasapra le coscie aiuta.