Balanite

Da ormai tempo indefinito soffro di pizzicorio sulla punta del pene,esattamente e soltanto all'orifizio, associato talvolta a bruciore urinario e stranguria.Avendo sofferto in passato di prostatite e uretrite ho sempre messo in relazione questo problema con le trascorse vicissitudini.Esami urine,spermiocoltura e tamponi vari hanno dato esito negativo.Ultimamente mi sono sempre piu' ricreduto su questo e sono sempre piu' convinto che il problema su citato sia una questione "a se".Questo dopo aver usato un gel di cui non faccio il nome ma che si acquista senza ricetta in farmacia e che viene usato nel trattamento delle balaniti.Ho notato infatti la scomparsa del pizzicorio e anche quando urino fila tutto liscio.Il fatto e' che dopo qualche giorno che non uso piu' il gel il fastidio ritorna.Mi chiedo se questi bruciorini possono esistere in assenza di infezioni e se sia il caso di continuare per un tempo piu' lungo ad usarlo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negativita' delle indagini colturali urinari e spermatici, tranquillizza sulla persitenza di una prostatite e,quindi,giustifica l'uso del gel in questione che,presumo,non abbia un'azione antibiotica.Altro non credo di poter affermare senza poter visitare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it