Una prostatite cronica

Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni e mi è stata pronosticata una prostatite cronica.La cura consiste in una pasticca la mattina a giorni alterni di PERMIXON(estratto lipido-sterolico di serenoa repens) e mezza pasticca di BENUR( principio attivo doxazosin) tutte le sere.Essendo un ragazzo di 18 anni la mia domanda è questa: nel periodo della cura (circa 3 mesi)è possibile fare un consumo di alcolici?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
le sconsiglio di fare uso di alcolici. Potrebbero infiammare ulteriormente la prostata.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, volevevo ringraziarla del consiglio dato;tuttavia vorrei sapere se in un caso remoto facessi utilizzo di alcolici, ci sarebbero interazioni gravi con i medicinali?