Spermiogramma

Buonasera a tutti, ho fatto uno spermiogramma e spermiocultura a seguito di un intervento al varicocele per infertilità e nelle risposte (fortunatamente un po’ migliori post intervento) c’è una voce che nei precedenti spermiogramma era assente invece adesso presente: CORPORA AMILACEA.
Di cosa si tratta?
È una cosa positiva o negativa?
grazie infinite a chi mi risponde, saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si tratta di microformazioni derivate perlopiù dalla secrezione della prostata e prive di reale significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
È possibile perché non ho urinato prima della raccolta ? Vorrei chiedere anche in altra cosa già che ci sono, ho livelli di prolattina abbastanza alti (circa 25 ng di media) può influire sulla qualità dello sperma? Per esempio su numero nema spermi e qualità di essi