Richiesta info su post intervento di circoncisione

BUONA SERA
Il mio nome e gian luca sono stato operato di circoncisione ( fimosi circoncisione e plastica di ricostruzione in punti riasorbibili)
ormai sono passati 5 giorni dall'intervento dolori quasi nulli un po di fastidio durante le medicazioni..
PASSO ALLA MIA DOMANDA .
SONO UN PO PREUCUPATO ATTORNO ALLA FERITA NELLA PROSIMITA DEL GLANDE E MOLTO GONFIA E ANCHE ALLA BASE DEL PENE .....SICCOME SONO UN FIFONE E MI STO SPAVANTANDO .
E UNA COSA NORMALE ? SI STABILIZZA TUTTO IN QUANTI GIORNI?
NOTO ANCHE CHE SI E ROTTO UNPUNTO E UN PROBLENA?
IL MIO MEDICO NN MIA FISSATO NESSUNA VISITA DI CONTROLLO
MI A PRESCRITTO SOLO UNA POMATA PER 5 GG DA METTERE SULLA FERITA ( AUREOMICINA E DEI LAVAGGI CON FISIAN.......LEGGENDO QUA E LA VEDO CHE DOPO LA CADUTA DEI PUNTI CONSIGLIANO UNA CREMA ELASTICIZANTE.....VOI COSA MI CONSIGLIATE......
IN ATTESA CORDIALMENTE RINGRAZIO...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci racconta sembra tutto secondo la "regola" quindi segua tutte le indicazioni già date del suo medico curante ma programmi anche una visita di controllo post-chirurgica a breve termine con il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buona sera
l'altra notte mentre stavo lavorando mi si sono rotti alcuni punti....mi sono recato in hospedale e molto gentilmente il primario dott tallarigo che mi aveva operato in preedenza mi ha ri suturato.....
la mia domanda e la seguente avevo a distanza di 13 giorni dal intervento una zona ancora molto gonfia ieri mi a dicimo tanponato facendo uscire del sangue ora e tornata di dimensioni accetabili visto l'intervento subito.....ma nella zona ricucita vedo del contorno scuro attormo alla ferita ...sono preucupato e normale..cosa devo fare........
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo in questi casi "complicati" l'unico suggerimento che possiamo darle, non potendo vedere in diretta il problema da lei lamentato, è quello di risentire a breve il suo urologo, quello che l'ha operato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
bonA SERA
INANZITUTTO UN GRAZIE PER LE TEMPESTIVE RISPOSTE
MI SONO RECATO COME DA COSIGLIO A FAR UNA NUOVA VISITA DI CONTROLLO.
PUNTI VECCHI QUASI SCIOLTI TUTTI....PUNTI RIDATI TUTTO A POSTO...
LA MIA NUOVA DOMANDA E LA SEGUENTE
NELLA ZONA DEI PUNTI LA FERITA SI PRESENTA ANCORA CON LEMBI NN BENE ATTACATI E IN ALCUNI PUNTI VEDO COME DEI BUCHI.... ATTORNO ALLA FERITA E COME AVESSI UN SALVAGENTE PENSO SIA DOVUTO AL TAGLIO E DOVE HO LA CICATRICE LA PELLE E MOLTO DURA
MI A ANCHE DETTO IL DOTT CHE MI A OPERATO CHE FORSE DEVE RIFILARE UN LATO DELLA CIRCONCISIONE
E TUTTO NELLA NORMA .....
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci racconta sembra la descrizione fatta da un non-chirurgo di una regolare ferita chirurgica.

Rimane poi il dettaglio un pò "oscuro" del lato da "rifilare".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
buona sera
mi scuso per nn eser stato chiaro nel mio precedente messaggio,
ero molto preucupato di come procedeva la guarigione e di quello che mi aveva detto il dott tallarigo primario del ospedale di SAN BONIFACIO .
CERCHERO DI ESER PIU PRECISO :
MI HA RISUTURATO LA FERITA DOPO CHE ALCUNI PUNTI SI ERAMO SCIOLTI ...E FI QUA NIETE DA DIRE ,PICCOLI EMATOMI SUPERFICALI CHE PIANO PIANO STANO RIASORBENDOSI.....
LA CICATRICE SI PRESENTA PER 60% BELLA E PULITA MENTRE NELLA ZONA RISUTURATE SI VEDE NETTAMENTE UN PICCOLO SOLCO E IN ALCUNI PUNTI DELLE PICCOLE PROTUBERANZE ESATAMENTE DOVE L'AGO A BUCATO LA PELLE.....
NEL LATO SINISTRO LA PELLE E PIU ABBONDANTE E COPRE IN PARTE IL GLANDE .....E IN QUESTO PUNTO CHE IL DOTT....VUOLE RINTERVENIRE.......NON SO COME ....!!!!!
E QUESTO CHE MI PREOCCUPA LUI DICE (""" RIFILARE......."")...... COSA SI INTENDE...........
CHE PROBLEMI PUO DARE QUESTO USUBERANZA DI PELLE LOCALIZATA.............. E NECESARIO RIOPERARE'?????
INTERVENTO DATATO GIORNI 18
RISUTURA DATATA GIORNI 7 / LATO CHE SI PRESENTA BENE...
PS.
DA UN PAIO DI GIORNI IN ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA LA FERITA MI FA PRURITI E IN CORRISPONDENZA DEL PICCOLO SOLCO DOVUTO AL RIPOSIZIONAMENTO DEI PUNTI BRUCCIA E ANCHE NEL BUCHETTO SOPRA IL GLANDE.E HO DELLE PICCOLE FUORI USCITE DI SPERMA.........
TUTTO CIO E DOVUTO'?
ESISTE UN FARMACO CONTRO LE IACULAZIONE PRECOCE
UNO DEI MOTIVI DEL INTERVENTO
ERA DOVUTO A QUESTO PROBLEMA CHE SI E PRESENTATO DA CIRCA UN PAIO DI ANNI
MA SOPRATUTTO FIMOSI SERRATISSIMA.....
RINGRAZIO LA DISPONIBILITA DI ASCOLTARE UN TIPO APPRENSIVO COME ME
GENTILISSIMI DELLE VOSRE RISPOSTE
CORDIALMENTE
GIAN LUCA P.
E BRUCIA
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ancora ci sfugge il termine "rifilare".

Comunque a questo punto solo il suo chirurgo può farle capire cosa verrà fatto esattamente, da un punto di vista chirurgico, nel prossimo futuro.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sulla disfunzione sessuale da lei richiamata le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com