Post circoncisione. consultazioni !!!

cari signori medici, venerdi 30 luglio, mi sono sottoposto ad un intervnto di circoncisione dovuto a fimosi non serrata. sono passati 3 giorni da quando mi sono operato, e posso dirvi che un pò di sensibilità, ma davvero poca, la stò incominciando ad acquistare, e alcune volte mi pizzica un pò, ma nulla di che, solo che il medico mi ha ordinato di tenerci una garza ed è quella che mi dà piu fastidio, sopratutto quando devo andare in bagno scendendomi gli slip, perchè me la devo togliere. comunque, ho voluto fare riferimento a voi, per avare dei chiarimenti e delle certezze. in questi giorni mi stò facendo molte domande, e prima tra tutte, quando si sgonfierà il mio pene. infatti è ancora molto gonfio, soprattutto nella parte sinistra vicino al glande, ma non so il perchè, e invece un pò piu sopra sempre è gonfio, ma ha assunto un colore simile al viola, e vorrei sapere se è normale o mi devo preoccupare. poi un'altra cosa che vorrei sapere, è se devo o non devo ancora portare gli slip. in questi ultimi 2 giorni li ho incominciati a mettere, giusto per tenere un pò piu ferma la garza e per muovermi leggermente meglio. un'altra cosa che mi preme sapere, è quando riuscirò ad acquistare la sensibilità di prima, se non migliore. il medico mi ha detto che dopo una decina di 10 mi potrò accorgermene che le cose andranno meglio, e anche che i punti incominceranno a cadere, e approposito dei punti, anche questi vorrei sapere gentilmente quanti giorni impiegheranno per cadere. il fatto è che il glande è ancora molto sensibile, soprattutto la parte inferiore dove ci sono i punti e dov'è la ferita, e proprio questa sensibilità è la cosa che mi dà piu fastidio, ma credo che sia normale per ora, ma non essendone pienamente sicuro chiedo a voi. infatti anche quando mi sciaqquo, a lavare del tutto ancora non ci riesco, devo fare molta attenzione nel toccare o sfiorare il glande e la parte dove ci sono i punti, e per ora, come ho già detto, non oso fare lavaggi esagerati, ma mi chiedo se questo può portare a infezioni, ma comunque a lavarmi mi lavo, tamponano con una garza la zona interessata. comunque, il medico mi ha prescritto per lavarmi un detergente di nome fisian, da utilizzare con acqua 3 o 4 volte al giorno, mentre come crema la gentalyn beta, da utilizzare 2 volte al giorno, rispettivamente per 10 e 7 giorni.
bene o male, questi erano e sono i dubbi che ho, e spero ke voi, signori medici, possiate darmi una mano chiarendomi un pò le idee.
infine un'altra cosa che vorrei sapre è se dopo la circoncisione il prepuzio, rimane li dov'era o è stato tolto. a me sembra che ancora c'è, guardando bene ho visto qualcosa di molto simile, non scorrendo la pella ovviamente, perchè ancora ci sono i punti intatti.
ancora grazie e se ce ne sarà bisogno vi manterrò aggiornati giorno dopo giorno per accertarmi delle mie condizioni se vi fa piacere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é il quarto giorno dopo l'intervento e non "vedo" nulla di "strano",da questa postazione mediatica.Il Suo urologo di riferimento mi sembra correttamente orientato,per cui farei riferimento a lui per il post operatorio chirurgico.Quanto agli effetti locali,sono soggettivi e possono essere affrontati solo con una visione diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per la data, ma sono stato operato il 31, non il 30 !!! mi scuso di nuovo
[#3]
dopo
Utente
sono passati 4 giorni, e la situazione sembra migliorare !!! il gofiore nella parte alta dell'organo è meno evidente e la sensibilità, e calata davvero, ma davvero di poco. l'unica cosa che vorrei sottolineare, e che ora stò effettuando dei lavaggi,non solo con dell'acqua e il detergente prescrittomi dal medico, ma oltre a ciò stò utilizzando anche la betatina, che è un disinfettante, e lo uso appunto per essere piu pulito, almeo credo !!! non so se è una cosa buona, lascio a voi il giudizio.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va bene cosi.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
oggi è il quinto giorno dal post intervento. la situazione sembra stabile. credo solo che il gonfiore stia svanedo, soprattutto nella parte alta del pene, dove avevo detto che c'era un colore simile al viola, ma d'altronte ancora c'è...
anche nella zona sinistra, affianco al glande, sembra che si stia sgonfiando, ma molto lentamente. però per esserene sicuro, vi chiedo, cari signori medici, se oltre alle capacità visive, che senza ombra di dubbio stò sfruttando per costatare la mia situazione, ci sia un altro metedo per capire meglio se il gonfiore stia svanendo. suppongo che tale capacità sia quella del tatto, ma chiedo a voi, come esserne sicuro nel costatare che il gonfiore si stia davvero volatilizzando e che non sia stato solo la mia impressione.

cordiali saluti e attendo risposte.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la cronaca giornaliera non giova...Ci aggiorni tra 1 settimana.Buone vacanze.
[#7]
dopo
Utente
ok, seguirò il suo consiglio. fino ad ora avevo optato per una cronaca giornaliera, per essere piu sicuro della mia situazione e avere dei consigli, ma farò come dice lei. vi aggiornerò tra una settimana, sperando che fino all'ora vada tutto bene...
saluti