Circoncisione, operazione domani 31/07/09

cari signori medici, domani dovrei sottopormi a un intervento di circoncisione dovuto a fimosi, e la domande che mi pongo è, se devo o non devo tagliare i peli che si trovano nella zona interessata? a me non mi è stato detto nulla, ma credo che si debbano fare, e perciò vorrei esserene piu sicuro e casomai se si debbono radere, me li vorrei fare io a casa e nn farmeli fare dai medici.

inoltre, sono un pò preoccupato e vorrei sapere com'è l'intervento, cioè doloroso o meno, e come mi sentirò subito dopo, essondo sottoposto ad anestesia locale.

tuutto ciò è molto urgente e vorrei saperne di piu il piu presto possibile.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la depilazione non serve. L' intervento non è assolutamente doloroso in mani esperte. Tranqillo.