Eiaculazione precoce senza alcun problema di erezione

Buongiorno a tutti, sono nuova e vorrei chiedere il vostro aiuto perchè trovo questo sito e i vostri consulti medici molto professionali e corretti. Ho già cercato tra le discussioni riguardanti questo argomento, ma non ho trovato quello che fa per me.

Scrivo perchè vorrei aiutare il mio ragazzo a capire le cause della sua eiaculazione precoce e trovarne eventualmente una cura. E' un problema che sembra affligerlo molto, e nonostante sappia che per me non è un problema, (anzi trovo i nostri rapporti sessuali molto intensi e belli nonostante la durata) spesso ci rimane male perchè crede di non soddisfarmi e si prende tutte le colpe.

Il mio ragazzo ha quasi vent'anni, io diciannove, e abbiamo avuto il nostro primo rapporto quasi un anno fa: per lui era il primo, mentre io avevo già avuto esperienze. A causa della mia dismenorrea (i crampi addominali mi impedivano la normale attività quotidiana durante il secondo giorno di ciclo mestruale e mi costringevano a letto per un paio di ore), il dottore mi ha prescritto la pillola, che prendo con regolarità da circa 7 mesi. Dunque è da altrettanti mesi che abbiamo rapporti sessuali senza l'uso del preservativo. Pare che da quel momento la sua eiaculazione sia diventata più precoce di prima.

Prima di allora il rapporto sessuale durava dai 10 ai 20 minuti intensi, nei quali riusciva a soddisfarmi; ora è accaduto spesso che abbia eiaculato prima di penetrare totalmente. Dice di non riuscire a controllarsi, e credo sia una cosa normale. Credo anche che abbia il frenulo breve (immagino sia questa la denominazione corretta) e lui ne è perfettamente a conoscenza, anche se non mi ha mai rivelato che la cosa gli abbia creato problemi. Di tutti i rapporti sessuali che abbiamo avuto non ha mai avuto problemi di erezione (da quanto ho letto spesso legata all'eiaculazione precoce) anzi riesce a mantenerla anche dopo l'eiaculazione per diversi minuti.

Cercando invano una soluzione su internet, ho cercato un legame con queste possibili cause:

1. Ha il frenulo breve
2. La maggior parte delle volte i nostri rapporti sessuali avvengono di sera, tra le 22 e le 24, ore nelle quali è sempre molto stanco
3. Non sa che mi sono rivolta a voi
4. Un mio ex sosteneva che la mia vagina è stretta: può essere vero dato che facciamo parecchia fatica a far penetrare il suo pene
5. Non abbiamo affrontato il problema con i genitori, e non ha mai fatto una visita specializzata, ma saremmo disposti a farne una
6. Da quando stiamo insieme credo di aver capito che non pratichi più, se non di rado, la mastrbazione
7. L'eiaculazione precoce è più frequente quando lui sta sopra, ma quando sto io sopra, il rapporto si prolunga anche di 5 minuti
8. Per evitare un'eccessiva eccitazione abbiamo provato ad accorciare i preliminari (5 minuti circa) ma non è cambiato nulla
9. Non pretendo rapporti di ore, anzi, e voglio solo che lui sia felice e soddisfatto
10. Non intende prendere farmaci

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,tuttle le ipotesi sono praticabili ma la soluzione strategica la
puo' formulare solo un esperto andrologo dopo una visita.Eviti il faidate.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Naturalmente metodi fai da te non sono quelli che vorremmo adottare; mi chiedevo solo se, date le circostanze, è possibile che la causa sia così banale da dover evitare di disturbare uno specialista.
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, a volte il problema dell'eiaculazione precoce è risolvibile con la correzione chirurgica della brevità del frenulo. Sarrebe però utile sentire il parere di un urologo di vostra fiducia per risolvere in modo più adeguato il problema.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano