Erezione durata

volevo sapere se ho un problema ho no. cosa significa mantenere un erezione? se io mi stimolo raggiungo lerezione ma se smetto la stimolazione lerezione dopo 5 -6 secondi inizia a decrescere questo è normale? e come se non avvenisse quel meccanismo di pressione che compime le vene! grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la perdita dell' erezione così come la descrive può essere un fenomeno patologico se avviene durante la stimolazione sessuale o fisiologico se si tratta di erezioni spontanee. Nel primo caso consulti un collega che le cause possono essere numerose ed interconnesse nel secondo non si preoccupi. A proposito lasci stare le vene che la "fuga venosa" è solo un sintomo di problemi psicologici, ormonali o arteriosi.
[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie per l'attenzione al mio quesito ma forse non sono stato chiaro durante una stimolazione sessuale ho un erezione che dopo un po arriva al culmine quello non capisco è che cessata la stimolazione dopo 5 -6 secondi il pene inizia a decrescere e non rimane nello stato di rigidita insomma non riesco a tenerlo eretto al 100% per piu di 5 - 6 secondi pur essendo ecitato ma se stimolato rimane eretto questa è una situazione normale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo Non è normale, vada da collega.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette e precise indicazioni ricevute dal collega cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
grazie per la segnalazione della pagina web intanto ho fatto delle analisi del sangue e come ho letto dalla pagina informativa una delle possibili cause potrebbe essere una calo di testosterone e un aumento della prolattina i miei valori sono i seguenti:testo sterone 5.17 ng/ml min2.41 max8.27,testosterone libero 21.0pg/ml min5.6 max40.0 prolattina23.20 ng/ml min2.1 max17.7 ho 24 anni, voi cosa mi potete dire di questi valori?
inoltre mi è stata riscontrata una prostatite che pero come mi hanno detto puo essere passata ma faro una spermio cultura, puo essere colpa di questultima mi sono accorto di avere anche poco sperma e lespulsione è senza getto. inoltre ho fatto un doppler e ho escluso un problema arterioso ho intenzione di fare anche un esame con il rigiscan che ne pensate grazie per l'attenzione
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi parte che un rigiscann con ecodoppler normale sia una tautologia (doppione), gli esami sono regolari (quella prolattina è solo un po alta, non ha significato clinico), piuttosto che la spermiocoltura farei uno spermiogramma: ha meno falsi positiovi. Inoltre la invito lei e tutti quelli che scrivono su questo sito a inviare tuytte le notizie utili come queste3 subito fin dal primo post senzqa obbligare gente come noi che può avere altro da fare a correre dietro a queste reticenze ed indovinelli.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

queste indagini non "normali2 dovrebbero essere accompagnate anche da un colo del desiderio.

Se desidera avere più informazioni dettagliate invece su quest'altro problema sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
dottor beretta mi scusi ma non ho capito cosa intende per indagini non normali si riferisce hai risultati o agli esami non idonei al mio problema?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi riferivo soprattutto al rialzo della prolattina che generalmente si accompagna ad un calo del desiderio.

Vada a riconsultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.