Quali consigli posso adottare dopo operazione di varicocele di secondo grado?

Sono stato operato 7 giorni fa
E dopo 4 o 5 giorni dall'intervento ho avuto un rapporto sessuale molto cauto e poi ho eiaculato senza dolori nè problemi
Volevo sapere se questa cosa che ho fatto potesse portare ad altri problemi seri.

Inoltre volevo sapere se ci fossero altri consigli da adottare durante questi giorni di convalescenza, sicuramente non farò ancora lo stesso errore di avere altri rapporti.

Ma quali consigli posso adottare oltre a stare a riposo, per esempio è consigliabile mettere SLIP LARGHI O STRETTI?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
In genere si consiglia di non fare sforzi, ivi compresa l'attività sessuale per alcune settimane, comunque ora quel che fatto è fatto, se lei non ha avvertto disturbi tanto meglio.
Parimenti, di solito si consiglia di indossare mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno, per mantenere lo scroto sempre il più fermo possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it