Idrocele e formicolio

Salve, ho 18 anni, quasi 19 da circa un anno ho un idrocele al testicolo destro.
Da qualche giorno noto un piccolo formicolio verso quella zona andando verso il sedere.
Una situazione di questo genere non l ho mai avuta.
Sono leggermente preoccupato perché domani devo partire per la vacanza.
Qualche consiglio e qualche rimedio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Non crdiamo che sia qualcosa di serio, comunque nell'attesa di un necessario controllo specialistico, è opportuno che lei indossi sempre mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno, per mantenere sempre lo scroto ben fermo e sollevato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi, posso stare tranquillo? Qualche rimedio a ciò?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
A distanza non si può giudicare nulla, ovviamente se il disturbo persiste, dovrà sottoporsi appena possibile ad una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it