Formazione sullo scroto

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni.
Da ieri mi sono accorto della presenza di un corpo presente a livello cutaneo sul testicolo sinistro.
Si presenta come una "pallina" dura indolore e con colore identico a quello della pelle circostante.
Dopo un'attenta palpazione mi sono reso conto che esso si trova nella pelle dello scroto e non sul testicolo sottostante, in quanto sollevando la pelle lo continuo a sentire bene a livello tattile.
Che sia una cisti sebacea o un pelo incarnito?
Nei prossimi giorni la monitorerò e sulla base di un'eventuale persistenza prenoterò una visita da un dermatologo.
Nel frattempo voi cosa direste?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Assai probabilmente si tratta di una piccola cisti sebacea priva di qualsiasi significato, non stia lì a tormentarla troppo perché altrimenti "si vendica" infiammandosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it