Klebsiella oxytoca e lingua bianca

Salve,

Da circa 3 mesi ho la lingua bianca, mi Sn allarmato tantissimo per questo.
Credo di aver fatto ogni tipo di analisi... L unica cosa a cui Sn risultato positivo è la klebsiella oxytoca in un tampone orofaringeo.

Il gastroenterologo mi ha fatto prendere normix e Ciproxin in per una settimana, ma il risultato non è cambiato, anche se ora ho una salivazione molto più regolare.
Altri sintomi che ho sono perdita di gocce di urina dopo aver fatto pipi e a volte dolore ai testicoli.

Il mio medico dice che passerà da sola e avendo carica virale bassa e'possibile che l abbia creata io con il mio stress ed ansia.
Siete d a accordo con questo parere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Stress ed ansia sono deglòi ottimi amplificatori di qualsiasi sensazione sgradevole, che possano essere essi stessi causa di malattia ci andremmo più cauti ad affermarlo. I suoi sitomi uro-genitali sono molto vaghi e certamente non possono essere messi direttamente in relazione con la lingua patinosa, perlolpiù associabile a disturbi digestivi. D'ogni modo, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che possa intepretare i suoi sintomi e consigliarle un eventuiale percorso di diagnosi e cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la sua risposta.
Questa lingua bianca mi è comparsa qualche giorno dopo aver ahimè ricevuto un rapporto orale non protetto da una donna sierosconosciuta.
Da lì è iniziato per me un vero trauma psicologico, sensi di colpa e paura di aver contratto malattie gravi, sebbene mi abbia visitato urologo, dermat. Venerologo e gastroenterologo appunto.
Ho eseguito diverse analisi, fra cui tutte le mst, epatiti ed HIV, gli ultimi ad 80 giorni dalla accaduto. Peraltro tutti i medici Sn d'accordo sul fatto che con rapporto orale sia molto difficile contrarre HIV,.Ma io ho questo terrore,aggravato da questa lingua bianca.

Secondo lei queste analisi nono affidabili e definitive o dovrei ripeterle?
Ora aspetto di rifare il tampone orale in settimana, sperando che questo batterio sia scomparso.
Lei crede che una settimana di antibiotico sia stata sufficiente? E soprattutto, sono contagioso per chi mi sta accanto?

La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sui sensi di colpa il medico non può fare nulla, talora è opportuno non vergognarsi e far riferimento ad uno psicologo, prima che la situazione si avviti in circoli viziosi irreversibili.
Per il rsto, quanto ci chiede non è di competenza urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi lei preferisce non esprimersi su quanto chiesto? Ossia contagiosa del batterio e della efficacia temporale delle analisi eseguite
Era su questo che vorrei il parere medico. Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le abbiamo scritto che quanto ci chiede è probabilmente di competenza infettivologica, l'urologia è una specialòità chirurgica che non ha nulla a che fare con la lingua patinosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Guardi ho parlato con un infettivologo abbastanza rinomato che mi ha detto che analisi a80 gg sono da considerarsi definitive.sarebbe 90 gg di norma ma 80 e’ pressoché ok. Lei da medico, cosa ne pensa?
Mi ha detto diarchiviare tuttoE non pensarci troppo.