Dolore all'uretra inspiegabile. anche cistoscopia negativa

Dolore uretrale da 4 anni descrivibile come una terribile fitta localizzata fra metà e 3/4 del pene.

TAC negativa
RMN negativa
No HIV, gonorrea, mycoplasma, ureaplasma.

3 egografie vie urinarie e pene non mostrano nulla di anomalo
10 esami del sangue tutti nella norma
8 urinocolture/esami urine tutti negativi
2 spermiocolture tutte negative
Fatto comunque 53 giorni di antibiotici di cui 14 di fila di ertapenem EV
Cistoscopia negativa (no stenosi n'è altro.
Tutto assolutamente normale e sano.
Neanche una leggera infiammazione del canale)
Preso omnic, topster, permixon, kolibrì, pantorc, fermenti lattici, etc.
Nessun effetto se non un PEGGIORAMENTO del dolore (assurdo!)

EPPURE

Uroflussometria conferma che c'è un problema con grafico PIATTO, 9.4 ml/s in qmax, qmedia 3.8 e volume vuotato di 573 ml.

Ho visto 5 medici di malattie infettive e 5 urologi.
SONO DISPERATO.

Che altro si potrebbe fare per avere una diagnosi e quindi risolvere il problema?

I medici si sono letteralmente arresi con "non ho idea di cosa tu possa avere".
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La flussometria non è attendibile per un volume di urina vuotato troppo elevato. Comunque questo non ha particolare importanza.
Considerata la completa negatività degli accertamenti eseguiti, non resta che pensare ad un dolore "neuropatico" ovvero causato da una irritazione nervosa a causa ignota. Qualcosa di simile si riscontra più frequentemente nel pavimento dell'addome (perinèo), che comunque condivide l'innervazione con il pene. Diremmo che l'approccio più efficace passi ora dall'urologo allo specialista in terapia del dolore. Forse anche la fisioterapia pelvica potrebbe aiutare. Spiace molto che lei abbia assunto tali e tante quantità di antibiotici, completamente inutili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it