Possibilità di gonorrea ?

Salve dottori puo un semplice antibiotico preso una sola volta falsare con esito negativo sia tampone uretrale che urinocultura per esame gonorrea?
Tampone fatto in presenza di materiale pus che usciva dal glande?
Adesso sto assumendo antibiotico ciproxin 500 x 10 giorni più zitromax 2 capsule unica soluzione il 2 giorni più una dopo 7 e 10 giorni la terapia e giusta x la gonorrea?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il gonococco è tuttora un batterio molto sensibile agli antibiotici, non è inverosimile che una sola dose sia sufficiente a modificare il risultato colturale. La terapia che sta assumendo è più che generosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore stasera finisco l’ultimo antibiotico non ho più perdite e bruciori unica cosa avverto un fastidio non so se è vescica o colon costante possono essere un effetto indesiderato ti tutti questi antibiotici ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Molti antibiotici possono causare diarrea come effetto collaterale, in modo molto variabile da soggetto a soggetto, che viene empiricamente corretta con la prescrizione di fermenti lattici, il consiglio di consumare yoghurt, kefir, eccetera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma eventuale cura andava bene pure x la clamidia ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Ok dottore allora spero che questo sintomo alla vescica sia solo transitorio oppure uno stato un po’ ansioso oppure dovrei fare altri accertamenti?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Attenda ancora qualche giorno, poi eventualmente si faccia di nuovo visitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Dottore è possibile che i sintomi della gonorrea si presentano dopo un mese dal presunto coito ?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Molto difficile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Non ci sto capendo nulla dottore l’ultima ragazza con cui sono stato ha fatto i suoi test è risultata negativa alla gonorrea alla fine io pure sono stato negativo al test anche se ho assunto quel antibiotico puoi essere qualche altra cosa ?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non si agiti. Verosimilmente lei non ha mai avuto nessuna infezione, oppure è stata una cosa assolutamete transitoria. Qualche disturbo può benissimo avere cause non infettive (es. congestione), ma a distanza ovviamente non siamo in grado di giudicare. Si faccia nuovamente visitare direttamente da un nostro Collega. Beva molta acqua e cerchi di fare una vita regolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Dottore ho avuto perdite gialle dal pene prurito e dolore alla minzione forse ho avuto un uretrite ? Può un coito in una dentro una spa aver contratto qualcosa che non può essere gonorrea ? Adesso dopo la cura antibiotica ho solo piccoli fastidi al pene però una continua sensazione di vescica piena 0 perdite è possibile che troppi antibiotici mi hanno causato questo problema ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gli antibiotici in genere non hanno effetti collaterali sulle vie urinarie, piuttosto sull'intestino, come abbiamo già scritto. La persistenza di qualche disturbo è abbastanza comune dopo una uretrite, perché una volta che l'antibiotico bene o male ha debellato l'infezone, persiste comunque una condizone infiammatoria destinata a risolversi gradulmente in tempi abbastanza lunghi (1-2 mei).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it