Dolore testicolo sx post operazione varicocele

Dopo un mese dall operazione di varicocele ho un continuo dolore al testicolo sinistro ho fatto un ecografia ma risulta tutto apposto, il dottore mi ha consigliato una cura di antinfiammatori ma niente il dolore rimane.

Cosa può essere?
Ho difficoltà anche a fare sport.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Dopo gli interventi per varicocele il testicolo può rimanere per qualche tempo dolorante e un po' aumentato di volume perché, dopo che nell'intervento è stato interrotto lo scarico venoso principale, il sangiue e soprattutto la linfa devono trovare altre vie di risalita. Questo accade sempre, ma è appunto variabile il tempo in cui la cosa si risolve. Se ha già effettuato una ecografia, che non ha rilevato alterazioni significative, diremmo che non possono esserci molti altri dubbi. Probabilmente è sufficiente qualche comune antidolorifico ed ancora un po' di pazienza. Si consiglia sempre e comunque di indossare sempre mutande elastiche aderenti per mantenere lo scroto ben fermo e sollevato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
É possibile che questo problemi duri anche anni? Ho visto altre recensioni su questo forum di alcuni pazienti che anche dopo un bel po di tempo hanno questo problema,lo sport in queste condizioni può causare problemi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In medicina sono possibili le cose più strane ed inconsuete, ma questa evoluzione di un intervento per varicocele è da considerare estremamente rara. Il più delle volte si viene poi a scoprire che la causa del dolore non ha nulla a che fare con l'intervento ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it