Puntini rossi sul pene

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e da due giorni ho notato dei puntini rossi su tutto il glande (e intorno al frenulo). Ho inoltre parecchio prurito.
Ho letto che poteva essere un problema causato da rapporti sessuali, ma non è il mio caso in quanto non ne ho avuti ultimamente.
Ho letto anche che potrebbe essere causato dall'aver preso degli antibiotici; ho preso negli ultimi 7 giorni un antibiotico (panacef 500) per problemi di gola, potrebbe essere questa quindi la causa? Possibili rimedi?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come si puo' rispondere per mail?A naso,escluderei una reazione allergica ma l'ipotesi va confermata da un medico reale e non virtuale. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it