Vescica

Buona sera, sono Paola e praticamente da ieri ho dolori alla vescica e mi sento sempre di dover fare urina che quando la faccio mi sento come se si gonfiasse la vescica e in più oggi mi sono pure uscite delle gocce di sangue che mi stanno preoccupando veramente tanto. Bevo abbastanza acqua. Non so cosa fare. Spero mi aiutate voi
[#1]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Gentile utente, lei descrive esattamente i sintomi della cistite acuta emorragica. Non si preoccupi del sangue, non è pericoloso di per sè, è solo indice del'intensità dell'infiammazione. Vada subito dal suo medico che le prescriverà la terapia antibiotica ad ampio spettro. Abbia cura però di raccogliere sterilmente un campione di urine dal getto intermedio della sua minzione, prima dell'assunzione del farmaco, e di portarlo al laboratorio per urinocultura.
Annoti mentalmente inoltre se i sintomi sono insorti 12-72 ore dopo un rapporto sessuale con penetrazione; potrà essere un'informazione utile in futuro, dovessero capitare (ovviamente speriamo di no) ulteriori episodi.
Ci faccia sapere, se vuole, l'evoluzione.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
I suoi sono i sintomi di una banale infezione urinaria, utile esame urine urinocoltura etg reni e vescica.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli