Urine odorano di acido formico

Gentili dottori,
Ho 32 anni.
Per la mia depressione ciclotimica assumo Bryntellix 15 mg e valproato 1000 chrono.

Problema: le mie urine da mesi puzzano specificamente di acido FORMICO.

Colpa del metabolismo dei farmaci o di qualche infezione?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se vi fosse infezione, quasi certamente sarebbe presente almeno qualche lieve disturbo, che lei non ci riferisce. Pertanto è più probabile che il fatto sia legato al metabolismo dei farmaci. D’ogni modo, è sufficiente eseguire un comunissimo esame delle urine con urocoltura per togliere ogni dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it