Circoncisione info post operatorie

Buonasera,

Sono un ragazzo di 26 anni.

Venerdì mattina scorso ho fatto una circoncisione in ospedale.

Da quel giorno (siamo al settimo oggi) ho seguito le indicazioni che mi sono state date: ogni volta che vado ad urinare mi cambio la garza, pulisco con soluzione salina e per 5 giorni ho applicato crema betadine sui punti.

L'unico problema è che di notte purtroppo ho delle elezioni involontarie per cui mi sveglio a voltecon la garza sporca un po di sangue (non sempre comunque)
Da ieri ho iniziato a mettere il gel epinorm nelle ferite 2 volte al gg come da indicazioni.

È necessario dopo 7 giorni tenere il pene rivolto ancora verso l'alto?
L'ho sempre tenuto così aiutandomi con dello scotch di carta medico.

Altra domanda: Quanto tempo devo aspettare ancora per poter fare una doccia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In genere dopo una settimana è possibile abbandonare le medicazioni e passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Una garza può servire solo a proteggere gli indumenti,perche un minimo di secrezione può ancora presentarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it