Cheratinizzazione glande

Buonasera a tutti, volevo chiedere post circoncisione quando espongo il glande, ho fastidik durante la giornata, ma ho saputo che il glande deve rimanere scoperto cosi si abitua a questa nuova "vita", i primi momenti quando resta scoperto si formano delle rughe e diventa "appiccicoso" pero in quello stato sento meno dolore.
Il problema sorge quando mi lavo che questa ipersensibilità torna e sento di nuovo fastidio.
Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La pazienza e poco più. Se il fastidio fosse davvero insopportabile, per un certo periodo si potrebbe provare ad utilizzare uno dei prodotti contenenti l’anestetico locale lidocaina, in crema o spray.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
il problema dottore è nella quotidianità, cosa mi dice di quelle rughe invece?
perché quando si formano non sento dolore e poi quando lo bagno ritorna la sensibilità?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Le rughe sono appunto il primo accenno della cheratinizzazione. Talora anche l’uso di una qualsiasi crema idratante (es. aloe) può essere utile

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
vi ringrazio per la risposta ma perché quando lo bagno mi fa di nuovo male?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Perché la pelle ancora piuttosto sottile, quando è umida tende ad appiattirsi ulteriormente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
però il processo continua anche se poi si bagna vero?
non inizia da 0 di nuovo
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ma no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
salve dottore vorrei assicurarmi su giusto altre cose.
La prima è come faccio a capire se effettivamente il processo avviene in modo adeguato.
Inoltre volevo sapere la corona ha un colore molto più violaceo rispetto al glande ed è molto più sensibile è normale?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
È tutto normale, con il tempo e la sua pazienza si sistemerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it