Prostata
La prostata è una ghiandola maschile situata sotto la vescica, che svolge un ruolo fondamentale nella produzione del liquido seminale. Con l’avanzare dell’età può essere colpita da disturbi che possono causare difficoltà urinarie, dolore o alterazioni sessuali. Le più frequenti malattie della prostata sono:
La prevenzione, attraverso controlli periodici e uno stile di vita sano, è essenziale per diagnosticare precocemente eventuali problemi e mantenere il benessere urologico.
Tutto sulla prostata
Prostata, la ghiandola maschile che produce liquido seminale: cos'è, quali sono le malattie prostatiche, cura e diagnosi precoce, come fare prevenzione.
Le malattie della prostata: stili di vita, prevenzione e nuove indagini diagnostiche
Le malattie della prostata più frequenti: prostatiti, ipertrofia prostatica e tumore. Caratteristiche, sintomi, prevenzione, gli esami per una diagnosi precoce.
Quando la prostata aumenta di volume: l’ipertrofia prostatica benigna
Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cause e cura. Perché la prostata aumenta di volume con l'età? Come riconoscere l'iperplasia? Cura e prevenzione.
Ipertrofia prostatica benigna: come riconoscerla e trattarla
Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Quali sono i sintomi? Quali esami fare per avere la diagnosi? Come si cura e quali sono le possibili complicanze?
Cos'è la prostata? - Infografica
Cos'è la prostata e quali funzioni svolge? Nell'infografica le malattie prostatiche più frequenti, l'importanza del PSA, come mantenere in salute la prostata?
Vuoi ricevere aggiornamenti su Prostata?
Argomenti correlati a Prostata
Tumore alla prostata Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.
Prostatite La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.
Consulti su prostata
- Vescica acontrattile post-catetere: cause, stimolazione nervosa e terapia?
- Prostata ingrossata (45cc): Xatral + Avodart + Tadalafil. Sospendere Tadalafil 5mg quotidiano?
- Prostata ingrossata c'e'pericolo?
- Infezione post-varicocele: trattamento efficace?
- Urologia , ipertrofia prostatica benigna
- Spermiocoltura negativa con sintomi persistenti: Mictalase influenza il risultato?