Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Jamelia
Jamelia
salvocatania:
con i prodotti che coltivano con il duro lavoro il tumore al seno e' sconosciuto

Ma appunto non mi sarei mai immaginata che mia madre poteva essere colpita, perché davvero mangiamo quasi esclusivamente alimenti coltivati ed allevati da mio padre e mia madre con duro lavoro (e senza neanche l'odore di chimico perchè non c'è assolutamente nessun fine di lucro essendo una passione e non un lavoro)....e allora perché? E questo perché me lo chiedo per mia madre ma me lo chiedo per tutta la mia famiglia me compresa e per tutti. Quindi è l'aria che respiriamo? E allora ciao... possiamo chiudere baracca e rassegnarci direi.
Sono arrabbiata con l'umanità!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
Ieri tornando in aereo a un certo punto abbiamo iniziato a ballare parecchio, eravamo sopra le Alpi e io sono andata un po' in ansia, poi mi sono affacciata al finestrino e ho guardato fuori e c'era un sole fortissimo sopra un cielo pieno di nuvoloni, è stato davvero un momento bellissimo pensare che stavo vivendo proprio quella frase così importante per me "il sole sopra le nuvole"...mi è sembrato beneaugurale ho fatto una foto bellissima e ogni volta che la guardo mi rassereno subito

Mi mandi la foto !
Perche' per lei e' storica . Comincia a rendersi conto che
"c'e' SEMPRE il sole sopra le nuvole !"
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jamelia:
Ma appunto non mi sarei mai immaginata che mia madre poteva essere colpita, perché davvero mangiamo quasi esclusivamente alimenti coltivati ed allevati da mio padre e mia madre con duro lavoro (e senza neanche l'odore di chimico perchè non c'è assolutamente nessun fine di lucro essendo una passione e non un lavoro)....e allora perché? E questo perché me lo chiedo per mia madre ma me lo chiedo per tutta la mia famiglia me compresa e per tutti. Quindi è l'aria che respiriamo? E allora ciao... possiamo chiudere baracca e rassegnarci direi. Sono arrabbiata con l'umanità!

Sui singoli casi non saprei darle risposte.
Le prometto che ne riparleremo !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Roma


https://www.medicitalia.it/eventi/senologia/1115-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html







Confermata la stupenda sala (vale la pena di andare a Roma solo per vederla) dell'Oratorio del gonfalone in via del Gonfalone .
Zona molto bella di Roma . ( Campo dei Fiori, Piazza Navona....)



L'aula puo' contenere 180 posti a sedere.

Alle 14 appuntamento alla fontana della scalinata di Trinita' dei Monti per foto di gruppo , sperando che siano aperte le uscite della metropolitana Spagna e Barberini



Trasferimento a piedi alla sede del convegno (circa 2 km) attraversando i posti tra i piu' suggestivi di Roma

Inizio ore 15 ...seguira' programma dettagliato.
Intorno alle 19 (tutto da confermare) aperitivo



https://www.google.com/search?q=mappa+via+gonfalone+roma&rls=com.microsoft:en-US:IE-Address&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADSA_itIT490&gws_rd=ssl

1) Nina
2) Salvo Catania
3) Maddy 4) Marito
5) Faby 6) Mamma
7) Speranza
8) Fernando Bellizzi
9) Angy 73 10) Marito 11) figlia
12) Ninni 13) Marito
14) Creamy 15) Marito
16) Ely
17) Claudina 2
18) Ardesia
19) Wonder
20) Stella
21) Valter Vita (staff Medicitalia)
22) Cle73 23) Marito
24) Nussi
25) Lori
26) Nella 27) Marito
28) Alexa 29) Mamma
30) Francesca 31) Alessio ?
32) Amica 69 . 33) Marito
34) Angel 1983
35) Dada 36) Marito
37) Luky 46. 38) Compagno
39) Luna 79 40) marito
41) Marcella
42) Alessandra
43) Beatrice Duranti
44) Viviana
45) Jenny
46) Sara Padova
47) Heriano
48) Grazia62
49) Ex-Utente
50) Titina 51) Sorella
52) Marty 79
53) Pollon
.
.



P.S.



https://www.youtube.com/watch?v=WqTgrRd4bDs

Aperta fermata SPAGNA dal 7 maggio



Di nuovo chiusa la fermata SPAGNA il 9 maggio
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninni:
Ieri tornando in aereo a un certo punto abbiamo iniziato a ballare parecchio, eravamo sopra le Alpi e io sono andata un po' in ansia, poi mi sono affacciata al finestrino e ho guardato fuori e c'era un sole fortissimo sopra un cielo pieno di nuvoloni, è stato davvero un momento bellissimo pensare che stavo vivendo proprio quella frase così importante per me "il sole sopra le nuvole"...mi è sembrato beneaugurale ho fatto una foto bellissima e ogni volta che la guardo mi rassereno subito!

Ninetta temeraria!!!! Mentre l'aereo ballava di brutto tu ti metti a scattare foto?
Ti stimo sorella!
E se il dottore pubblica quella foto ,Noi saremo felici di vedere che Cè sempre il SOLE sopra le nuvole
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Grazie per la risposta celere. La mia confusione deriva dal fatto che dei 2 pareri oncologici ricevuti, uno sconsiglia la chemio per via della tossicità e che non vale la pena farla per ridurre di pochissimo il rischio di una recidiva. L'altro oncologo ha proposto la chemio in aggiunta a ormono e radio e ha anche prospettato l'eventualità di una mastectomia (quindi un approccio aggressivo).
Il mio dilemma è se sottopormi ad una tortura come la chemio sia utile, considerando il mio quadro prognostico. Le ripercussioni sulla vita sociale sarebbero non irrilevanti. Grazie ancora.
Jamelia
Jamelia
salvocatania
Ci mancherebbe dottore, non sono in cerca di risposte impossibili. Il mio era uno sfogo e una riflessione. Credo nel progresso e nella scienza ma credo anche (e spero di sbagliarmi) che siamo entrati in un circolo vizioso, come il cane che si morde la coda. Più progrediamo e più aumenta l'incidenza dei tumori e siamo sempre alla ricerca di cure ma non facciamo in tempo a trovarne una che siamo già di fronte al altre sfide. Ma nel frattempo viviamo più che possiamo e ringraziamo voi medici e ricercatori per tutto quello che fate.
Lucy46
Lucy46
Anne
Penso che ti avranno già risposto. Non fa male, ti faranno un'iniezione di anestetico locale ( sentirai solo la punturina) poi eseguiranno la biopsia
Dopo ti daranno del ghiaccio secco. Forse dopo qualche ora ti sentirai indolenzita. Può darsi che si formi un ematoma interno, al tatto è come una pallina morbida.
Ex utente
Ex utente
Jamelia:
Ma appunto non mi sarei mai immaginata che mia madre poteva essere colpita, perché davvero mangiamo quasi esclusivamente alimenti coltivati ed allevati da mio padre e mia madre con duro lavoro (e senza neanche l'odore di chimico perchè non c'è assolutamente nessun fine di lucro essendo una passione e non un lavoro)....e allora perché? E questo perché me lo chiedo per mia madre ma me lo chiedo per tutta la mia famiglia me compresa e per tutti. Quindi è l'aria che respiriamo? E allora ciao... possiamo chiudere baracca e rassegnarci direi.
Sono arrabbiata con l'umanità!

Hai ragione ci pensavo sempre e un giorno parlandone con la mia Oncologa mi disse che il dopo Chernobyl ha cambiato la nostra vita
Nina
Nina
Didi Fiduciaria:
Ciao anch'io ho sognato il mare con l'acqua che scorreva, non burrascosa e nemmeno ferma e di un bellissimo colore verde azzurro
Ricordo bene mia madre quando mi diceva che sognare lo scorrere dell'acqua era un sogno di vita

Che bello Didi, grazie!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Robertadis
Benvenuta!
Ma l'Oncotype lo hai fatto?È un test utile per capire se vale la pena o meno fare cure aggressive o no.
La chemio che fanno oggi è sopportabile e grosse ripercussioni sociali non ne dà....si conduce una vita normale! Mica diventiamo zombie che spaventano Le torture sono altre!
Robertadis:
. Le ripercussioni sulla vita sociale sarebbero non irrilevanti

....
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Chernobyl ha cambiato la nostra vita

Ciao Didi
Anch'io credo questo.Hai voglia a mangiar sano!
Ex utente
Ex utente
Pollon tesoro il tuo racconto è stato intenso ricco di metamorfosi della foglia che ti appartiene...l'idea della foglia di Acanto in cui ti immergi pittoricamente parlando l' ho presa da vecchi ricordi di capitelli maestosi ricchi di foglie di acanto come una rinascita ...io te lo auguro di cuore ...
Maddy
Jamelia
Jamelia
Dada 62
Ma tu hai fatto l'Oncotype? L'oncologo ce ne ha parlato, ma lui non aveva dubbi nel caso di mia madre nel non fare la chemio perché il beneficio atteso a 10 anni (dice lui) sarebbe stato solo un 2-3 % in più. Ma vorrei capire questo oncotype dove si fa, quali siano le procedure e i costi, insomma è consigliabile farlo?
Angel1983
Angel1983
Anne:
Con i miei figli ci divertiamo a guardare le serie insieme. Abbiamo da poco finito "c'era una volta". Il trono di spade può andare bene? Il piccolo ha 9 anni.

Mmmm considera che sopratutto nelle prime due stagioni c'è veramente tanto sesso, ci sono prostitute, cortigiane... Oltre che scene molto molto violente. Considera (senza fare spoiler) che c'è stato un episodio che ho visto mentre ero incinta e mi sono molto molto agitata, magari un po' di colpa l'avevano gli ormoni ma la scena era davvero cruenta. Secondo me non adatto a un bimbo di 9 anni.
Laura
Oggi meglio, la dormita mi ha fatto bene, stamattina ho fatto una passeggiata e ora, dopo le pillole e il pranzo, sto bene.

Rispondi