Prostatite!

Salve sono un ragazzo di 23 anni, da una settimana circa mi è stata trovata una prostatite con esame della prostata da uno specialista urologo. Attualmente prendo unidrox 600 mg uno al di e topster supposte uno al di per tre settimane . E mi devo ripresentare tra due mesi con analisi urine e sperma .Ora siccome lo specialista non è stato particolarmente loquace, e sto un po' in ansia per la mia situazione, da premettere i miei sintomi sono aumentata voglia di urinare e dolori o fastidio dopo eiaculazione o dopo un po' di tempo in piedi, vorrei chiedervi se ci vorrà ancora tanto tempo per farla passare e inoltre se è grave o meno. In più pratico corsa e faccio almeno 20 km a settimana ma il dottore mi ha consigliato di fermarmi un po, ma la mia vita universitaria ,fatta molto sui libri ,mi porta a correre come anti stress e sento il bisogno di fare attività fisica e vi chiedo se posso continuar la a fare!?. Ho cambiato alimentazione fin quando possibile. Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e vi auguro buon lavoro. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
corra che le passa. La prostatite capita ai giovani e in genere se ne va senza grandi reliquati. la terapia mi pare ok. Eviti thè, caffè, cioccolata, piccanti, insaccati alcoolici e fumo.
[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, le auguro buon lavoro! Allora vado a correre :D
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore buonasera le scrivo per aggiornarla sulla situazione e chiederle gentilmente un nuovo consiglio. In questi giorni andrò a fare esami delle urine e sperma, e portarle all'urologo. Dopo la terapia antibiotica il dolore non è passato. Ora però la voglia di minzione è diminuita però sto correndo tanto e quando corro mi sento molto meglio. Il dolore è quasi sparito, sto meglio ma c'è ancora ansia e non appena ci penso torna. Non vorrei che possa compromettere la mia vita sessuale con lamia ragazza, per le mie ansie. Secondo lei è normale che non è passato con l'antibiotico? In più il mio medico curante mi ha detto che l'ho presa sicuramente con rapporti non protetti, ma io uso sempre il preservativo, e l'unica volta che si è rotto ho tolto subito ma era luglio 2013 i dolori sono arrivati a giugno 2014. La rigranzio in anticipo buona serata e buon lavoro
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto