Vaccino sublinguale

salve, sn maria. volevo sapere se mio figlio di 12 anni puo' assumere assieme al vaccino sublinguale anche l'antistaminico.
assume a giorni alterni, 5 gocce al mattino per la parietaria e 5 gocce nel pomeriggio per acari e graminacie.il suo problema e' la congiuntivite accompagnata da un po' di materia. e' da ottobre che lo assume insieme a tilarin spray e tilavist collirio. la casa produttrice del vaccino e' ALLERGOPHARMA S.P.A. UN ALTRA CS , VOLEVO SAPERE SE QUESTO VACCINO DEVE ESSERE MESSO IN FRIGO NEL PERIODO ESTIVO. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. MARIA.
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
il vaccino va messo in frigo.
L'azienda produttrice dovrebbe segnalarla sulla confezione.
Non ci sono controindicazioni all'uso del vaccino con gli antistaminici.

Non è chiaro il secondo vaccino che viene dato per acari e graminacee in contemporanea.
Il polline primaverile (graminacee) e gli inalanti perenni (acari) in genere andrebbero somministrati separatamente e se è così il piccolo prende contemporaneamente tre vaccini?
Saluti
biosmedica.it

Dr. salvatore pugliese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
CARO DOTTORE, LA RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO. IL SECONDO VACCINO IN REALTA' SONO DUE, (ACARI E GRAMINACEE)IN UN UNICA BOCCETTINA. HO INIZIATO A DARE LA MATTINA DOPO COLAZIONE IL CLARITIN SCIROPPO, SONO GIA' QUATTRO GIORNI E IL PRURITO E IL ROSSORE AGLI OCCHI E' SPARITO.LA RINGRAZIO TANTISSIMO. LA SALUTO. MARY.