Prurito alle parti intime

Buona sera
da qualche giorno ho del prurito alla parte inferiore della pelle esterna del pene, oggi ho iniziato ad avere del prurito nella parte interna sotto al glande, ho anche notato che si sono formate delle scaglie bianche che non avevo mai avuto , premetto che mi lavo ogni giorno e per cui escludo che sia causa della scarsa igiene , premetto anche che da circa dieci giorni non ho rapporti sessuali , questo prurito si scatena all'improvviso , in fase di eccitazione il prurito aumenta , provo sollievo a massaggiare con le dita il glande . Cosa potrebbe essere??
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tratta di una balanopostite che va diagnosticata assieme alla Sua partner,per evitare il fenomeno del ping pong nell'ambito della coppia.Inoltre,è necessario che esegua un tampone del secreto balanico ed aggiorni gli esami ematochimici generali ed,in particolare,la glicemia e l'emoglobina glicosilata.Qualche parente stretto soffre di diabete?Ne parli con il medico di famiglia e ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
grazie per la tempestiva risposta , mi potrebbe spiegare che legame ha il diabete con il sintomo che le ho descritto? Nessun parente soffre di diabete a quanto ne sappia , faro gli esami comunque per un controllo generale . Il prurito non e' costante , inizia senza un motivo preciso e poi sparisce nello stesso modo ovviamente se continuo a grattarmi il prurito aumenta , comunque come le ho scritto nella precedente provo un gran sollievo se massaggio con il pollice la parte sottostante al glande ( ossia la parte dove finisce il glande e inizia l'asta ) il prurito comprende tutta quella parte escluso il filetto . Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il controllo del diabete dovrebbe essere routinario in questi casi.Tranquillo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
sinceramente io ho pensato a tutte le altre possibilita' ma non al diabete, il glande ha la stessa colorazione di sempre ma sembra avere delle macchie rossastre , e nel caso di eccitazione si sente un leggero restringimento della pelle che lo riveste, non provoca dolore anzi......un senso di prurito quasi piacevole .
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il diabete è una lontana ipotesi diagnostica routinaria.In attesa di una diagnosi completa...continui a grattarsi,ma eviti il faidate.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio
[#7]
dopo
Utente
Come posso alleviare il prurito senza creare delle feriti che si possono produrre grattandomi??
In merito alle scaglie biancastre che si formano sotto al glande le sto' lavando con del detergente intimo ma ho osservato che prima si formavano sotto al glande adesso si stanno formando anche sul glande , cioe' se mi sfrego con le dita sul glande si formano le scaglie che comunque non hanno cattivo odore . Come posso limitare queste fastidiosissime scaglie e il prurito??
Grazie
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

poichè da questa postazione è impossibile fare una diagnosi e visto il quadro clinico da lei descritto, è ora di farsi vedere dal suo medico di base che dopo valutazione diretta, le indicherà la migliore soluzione.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it