Intervento frenulo corto

Salve
Ieri sera mi sono sottoposto all'intervento per il frenulo corto. È andato tutto bene, non ho sentito alcun fastidio ne dolore.
Il mio Dottore mi ha applicato prima una pomata anestetica e poi una puntura. Successivamente ha proceduto all'intervento vero e proprio. Il tutto è durato 35-40 minuti.
Come trattamento post operatorio mi ha prescritto due ore di ghiaccio da applicare sulla ferita, appena rientrato a casa (ovviamente non direttamente), igiene locale con Vitgase detergente e garze sterili, ginnastica prepuziale quotidiana con il gel Lidofast.
La notte è trascorsa tranquilla, nessun dolore, mi son alzato due volte per urinare (scoprendo piano il glande) e tamponare un po' di sangue, che penso sia normale fuoriesca ancora.
Stamattina ho fatto l'igiene locale con Vitgase, non ricordo se devo risciacquare con acqua...stando alle istruzioni si..un consiglio in merito?..
Poi ho notato che sulla punta del glande si è formato un piccolo ematoma..credo sia normale..giusto? Potrei ancora applicarvi del ghiaccio?
Lui mi ha detto che posso tranquillamente fare la doccia, tenendo il glande coperto dal prepuzio..
Per quanto riguarda la ginnastica prepuziale mi ha detto di iniziare già oggi..abbassare tutto e sollevare tutto il prepuzio per venti volte, una volta al giorno..
Non per scarsa fiducia nel mio Andrologo, ma giusto per avere altri pareri, cosa ne pensate?
Grazie mille, per quello che fate.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore penso che vada bene così
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ho rimesso il ghiaccio, che, anche se non ho alcun fastidio o dolore, mi da sollievo.
Per quanto riguarda il risciacquo?
Ho un po' di paura a farci andare dell'acqua..la ferita è ancora fresca.